Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2016, 21:55   #34
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: questo computer non riceverà più gli aggiornamenti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
No, non lo uso
Due/tre giorni fa ha ancora aggiornato.


C'è scritto solo
Sistema microsoft windows xp
professional
poi quello che ho già scritto, mancava solo la serie numerica:
55719-640-5809652-23623 e null'altro
ok allora è la 32 bit, il che pone dei problemi anche con Chrome a cui è stato tolto il supporto a 32 bit.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ho amici smanettoni, uno è ingegnere informatico, ma mi sto chiedendo a sto punto quanto conviene intervenire in una macchina vecchia e già riformattata da un amico smanettone?
Ecco, a meno di non voler forzare le cose con la soluzione sul portale navigaweb, che però non dà garanzie certificate, direi che non conviene.
Una bella piallata al disco fisso e via su un altro sistema operativo.

Direi che con la release attuale di Linux Ubuntu non dovresti aver problema alcuno, io ho una macchina solo leggermente più potente e uso 3 o 4 programmi aperti, tipicamente:
- Browser Chromium in due finestre separate con una decina di schede aperte ognuno, fra queste quasi sempre facebook e youtube.
- Posta elettronica
- software Gimp per la grafica (simile a photoshop)
- Monitor di sistema ( che consuma un pò)
- terminali a riga di comando
mantenendo questi aperti posso avviare i gestori dei pacchetti di istallazione ( Ubuntu Center o Synaptic) e i gestori del disco (Gparted), rimanendo ancora con un buon margine di memoria
senza rallentamenti
Ubuntu può istallartelo chiunque abbia una minima familiarità con l'istallazione Windows

Però scrivi di avere 1,75 giga di Ram e sono troppo pochi, io ne ho 4 giga. Con una 30ina d'euro la porti a 4 giga e stai a posto


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima