Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2016, 10:33   #17
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
anche AsRock fa dei buoni prodotti: alla fine va molto a gusto personale, ancor più spesso dettato da personali buone o cattive esperienze con una marca piuttosto che un'altra.
Già. In verità delle AsRock non mi sono mai fidato, almeno nei prodotti di fascia bassa, e non ne ho mai acquistato una. E' nata come marca economica e non godeva di fama di costruzione affidabile, anche se oggi fanno anche mobo al top. Ma nei primi anni 2000 anche AMD era considerata una scorciatoia poco affidabile per avere le prestazioni Intel a prezzi bassi rinunciando all'affidabilità. Ma poi si sa com'è andata a finire.

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Per l'ali non discuto la marca, anche lì va tanto a gusto personale e/o portafoglio.
Sicuramente il 550W è molto sovradimensionato , il 350w della stessa marca è più che sufficiente: anche con un paio di HDD meccanici, avresti un sistema da 200/250w di picco come esigenze elettriche, quindi resteresti el range 30/70% di potenza erogata dall'ali che è la fascia di massima efficienza. Spendi meno nell'acquisto, spendi meno di corrente.
Mi sono mantenuto largo mettendo in conto di poter poi usarlo su una mobo con una scheda video supplementare da alimentare. 550 w son tantini in effetti.
Sul Soltek del 2003 con l'Athlon 2600 avevo un ali da 250 watt e riuscivo ad alimentarci anche la sk video GeForce 6600 ( ma è anche vero che poi nel 2009 uno sbalzo di tensione ha bruciato la CPU in una fiammata epica )


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima