Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2016, 18:54   #50
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Secondo me non c'è un salto così grande, al limite puoi giusto farlo salire ancora un po' in overclock andando sul top A10, e così fai salire un pelo anche la GPU.
Trovo però che per un uso "normale l'A8 7600 sia il più equilibrato, soprattutto per la possibilità di farlo funzionare con 45W di TDP, e con un vero prezzaccio, non ci compri un I3 al quale è superiore, 4core e GPU superiore
Io ci uso Photoshop, con office e la posta aperti, senza il minimo problema.
effettivamente conviene mettere in qualcos'altro la differenza di prezzo fra A10-7800 e A8-7600, magari nell'ali. Ho sta fissa del processore multicore perchè sul fisso avrei l'intenzione di poter far girare spesso più sistemi in virtualbox. Ma forse mi sto facendo problemi che non incontrerei neanche con un A8. Prima di questa discussione ho pensato a un FX, ma consumano davvero troppo anche in idle e non mi va di andare oltre i 90-100 w.
Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
L'unico dubbio, come ti ho detto, sul comprare adesso il nuovo è che a giugno esce la nuova piattaforma AM4, che supporterà ZEN.
Inizialmente ci saranno APU derivate dal'attuale processo produttivo (vecchiotto) che non penso saranno molto costose anche se non credo si discosteranno molto dalle attuali (salvo proprio la parte grafica che dovrebbe già essere basata su Polaris, le nuove GPU AMD).
I veri vantaggi saranno 2:
1) scheda grafica nuova, ma soprattutto che lavorerà con le RAM DDR4, decisamente più veloci delle DDR3, e siccome la memoria che usano le GPU integrate è quella di sistema, immagino ci sarà un bel boost prestazionale tra nuova archietettura della parte grafica e la velocità delle RAM;
2) la piattaforma AM4 sarà la stessa anche per ZEN, e una buona mobo ti permetterà, se lo troverai insufficiente, di cambiare tra un paio d'anni il processore, mettendo la GPU di tuo gradimento, mantenendo Mobo e RAM, un risparmio non da poco.
E infatti è per questo che mi son fermato. Vorrei aspettare, basta che sia davvero giugno e non più in là. Spero però che una buona MoBo Am4 rimanga sui 100 €.
E sui possibili problemi di gioventù delle nuove Am4?
Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
P.s.- Sto monitorando un'offerta sul mercatino di Hardware Upgrade di mobo (non male, unico limite solo 2 slot per la ram) 2 banchi per 8GB complessivi di ram, AMD A8 7600, ed eventuale case e ali. Se scende a prezzo da regolamento del forum è un affare, con 130 euro pigli processore, mobo e ram, quasi quasi li piglio per il pc di mia moglie: ha un ancora buon E8400 e 4 GB di ram, ma con poco le farei un bel'upgrade.
Ma se ti urge un pc nuovo (o a Rita), si fa una bella macchina con poco.
E' ancora tutto in garanzia.
Ho visto l'offerta, peccato che MoBo e Ali siano ATX o mi sarei messo in coda.
E ho notato questa cosa dei prezzi. Lì c'è chi vende con prezzi da nuovo o poco meno.
C'è un tipo che vende [Gigabyte Asus Mini-Itx + A10 6800 + 8GB di ddr3] a 220€. Spendo quasi meno a comprarli nuovi.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima