Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2016, 18:36   #569
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Non ho rotto le balle a nessuno per le 5 o 6 segnalazioni assurde avute in questo mese (tipo: il micio l'avete poi trovato? Perché l'altro ieri ho visto.... -d'altronde, cosa faccio? mando a quel paese qualcuno che comunque mi fa una segnalazione?)

Non vi ho detto nulla delle 2 volte (una mentre ero con un cliente, una all'1 di notte) che, con numero nascosto, qualche ragazzino simpaticone mi ha canzonato per Pedro: mi sono tenuto le coltellate in silenzio.

Ma oggi sto male, proprio male.
Domani saranno 3 mesi che Pedro è scappato, e oggi alle 16 mi chiama una signora che abita a 300 metri da me.
Mi dice che stamattina ha visto un gatto che secondo lei poteva esserlo.
Mi dice che l'ha visto in un punto a mezzo metro da una scala, nell'erba accovacciato (sono andato a vedere dove, posto dove sono passato centinaia di volte).
che era lì che la guardava col musetto quasi implorante, che si capiva che non era un randagio.
Che però era messo male, secondo lei (che ha 2 gatti a casa) pieno di pulci, molto magro, con parti del corpo con poco pelo.
Mi sono messo a piangere, come sto facendo adesso, a pensarlo conciato come mi ha detto.
Per buon peso (non avevo detto niente qua sopra) io sono con un fascite plantare sotto un piede, secondo il dottore causate da sforzo prolungato (cioè proprio cercare il mio micione).
Sono imbottito di antinfiammatori e cammino a malapena... anche se, purtroppo, sapete com'è: puoi passare un milione di volte da un punto, ma un gatto magari c'era 5 minuti prima, o ci sarebbe stato 3 minuti dopo.
Stasera mi sento proprio uno schifo.
Mi sento come il primo giorno che è scappato.
Non so se fosse lui, non so neanche se augurarmi che lo fosse (quindi con la speranza di ritrovarlo) o meno.
Non so più niente, anche perché sono fisicamente impossibilitato a cercarlo, a mia sorella non posso chiederlo (l'hanno trasferita più lontano, esce di casa alle 6,20 per tornare alle 19 inoltrate), mia moglie è a pezzi e mi da già una mano a gestire la situazione in casa con mia mamma e la zia di 87 anni che ha il cervello completamente in tilt.

Forse non so bene neanche cosa ho scritto, se ha un senso o meno, né perché lo faccio.
Solo che oggi proprio non riesco a tenermelo dentro, mi fa un male tremendo così vengo a scocciare voi che purtroppo non potete farci nulla.
ma mi sento così impotente, così male, che non ce la faccio proprio più
Scusate lo sfogo, amici
Caro Ripetit,
ho letto solo ora. Questo non sapere ucciderebbe anche un cavallo. Dove sarà? Sarà lui? Starà bene?
Io so poco di Pedro, perché sono entrata nel forum da aprile, però ogni volta che leggo il tuo "buona fortuna, Pedro" mi vengono le lacrime.
Era un gatto sterilizzato? In questo caso, bello com'era, forse qualcuno che non aveva visto i volantini può averlo tenuto. Non consola, però hai la certezza che sta bene.
Se non lo era, allora è molto più probabile che non avesse voglia di accasarsi altrove e abbia continuato a girovagare, seguendo l'istinto dell'animale libero. Per questo ultimo avvistamento, non si può completamente biasimare la signora, che magari non aveva con sé il tuo numero per chiamarti immediatamente o fargli una foto (io, per esempio, viaggio ancora col Nokia 3310!) però, magari prima di chiamarti, un secondo sopralluogo un po' più attrezzata lo avrei fatto... Se il posto non è tanto lontano da casa vostra e fosse proprio lui, potrebbe piano piano riavvicinarsi fino a tornare...Una cosa è sicura: chiunque sia, quel gatto di certo è ancora in zona. Chiama tua sorella, in questi giorni di ponte: io sono sicura che tu rimprovererebbe per non averlo fatto.
Mi raccomando, tienici al corrente.
P.S.: per la fascite a me hanno giovato più il ghiaccio, soprattutto prima di andare a dormire, e Lasonil.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima