Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2016, 13:52   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Come fu che Lina vinse alla lotteria

Ma le traversie di Lina non erano ancora finite! Io continuavo ad essere convinto che si trattasse di una micia di casa abbandonata. Eppure, di lì a qualche giorno, Lina va in calore.

Io ero strasicuro che la micia fosse già sterilizzata: possibile che mi sia sbagliato così tanto? Intanto sento la dottoressa: finiamo il ciclo delle vaccinazioni, poi programmiamo l'intervento per la sterilizzazione.

Arriva il giorno fatidico: la porto in ambulatorio per farla operare e torno a casa; oggi lavoro da casa, per poterla andare a prendere e stare con lei mentre si riprende dall'anestesia. Mai decisione fu più azzeccata!

Dopo un paio d'ore squilla il telefono:

- Pronto, sono il veterinario. Abbiamo preparato Lina per l'ntervento, però...

- Oddio, è successo qualcosa?! [panico]

- No no, stia tranquillo. E' solo che l'abbiamo rasata e... c'è una cicatrice. E' lunga come dovrebbe, è nel posto dove dovrebbe... insomma, sembra che la micia sia già stata operata!

- Ma com'è possibile? La gatta va in calore!

- Appunto... visto che è già addormentata, c'è solo una cosa da fare: un'ecografia. Ma l'ecografo oggi non c'è. C'è solo un'alternativa: io telefono ad una collega, che ha l'ecografo in sede: lei le porta Lina, e poi vediamo.

In un amen porto Lina in quest'altro ambulatorio, mentre poverina è sotto anestesia, e lì l'ecografia evidenzia che effettivamente è stata operata, ma chi ha effettuato l'intervento non ha fatto un bel lavoro, per cui c'è qualche rimasuglio e la micia va in calore lo stesso. Tra l'altro ha ancora l'utero, per cui la ginecologa non esclude affatto che Lina sia ancora in grado di concepire.

Sul momento sospendiamo tutto, poi decideremo se tentare ancora un intervento, oppure optare per strade alternative.

Nei mesi seguenti facciamo altre due ecografie (intanto Lina va regolarmente in calore, con somma gioia mia e... del vicino); non si capisce molto bene, ma i veterinari non se la sentono di operarla nuovamente. Tanto più che - dicono - non c'è garanzia che stavolta l'intervento vada a buon fine.

Intanto siamo arrivati a febbraio: alla fine decidiamo per l'impianto; mi spiegano che si tratta in pratica di una sterilizzazione chimica. Probabilmente da rinovare ogni 8-12 mesi.

Dopo il primo impianto non è più andata in calore

(segue)
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima