Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2016, 11:32   #5
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: noi padroni ..troppo apprensivi?

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Ciao! benvenuta nel club delle ansie (io sono un'iscritta da quando Schifino ha toccato suolo in casa). Anche io ho avuto tanta sfiga all'inizio: un'occhio scoppiato a un mese , frattura del femore con annessa operazione a 8 mesi ed enucleazione di un occhio pochi mesi fa. Il secondo gattino mi arriva a casa pelato e poi scopro il granuloma eosinofilo con annessa allergia al coniglio. Che ti posso dire? forse siamo sfigate, ma a me piace pensare che se non fosse capitato a me, magari qualcun'altro non li avrebbe curati al meglio come ho fatto, con ansie, pianti, crisi isteriche e molti soldi. Adesso stanno bene, ma io ho ansia per il balcone, per le finestre per le cose per terra; mi spavento se fanno salti o se cadono giocando e sto in ansia ogni volta che li lascio da soli a casa qualche giorno. Quello che posso consigliarti è di non tenerti tutto dentro, parlane con le persone che ti stanno vicine, possono aiutarti a non vivere male tutti i momenti. Secondo me l'arrabbiatura del micione è legata al veterinario. Una volta il mio grande si è arrabbiato con il piccolo proprio dopo una visita per il vaccino, avevano già legato molto e mi sono spaventata molto, ma dopo un giorno divisi si sono dimenticati e tutto è filato dritto come prima; può essere che la cucciola abbia un odore diverso dopo la visita, dividili per qualche ora e poi riprova.
oddio non sai quanto mi fa piacere (non per te ovvio) essere almeno in un club .. perche qua mi ritrovo abbastanza sola... socialmente parlando sulla parte gatti.
anzi cerco di non parlarne con nessuno
1- i miei genitori quando gli racconto vedono solo il buttare via i soldi
2- gli amici mi dicono :Ma lasciali stare, i gatti si curano da soli (ahaha se lascio i miei senza cure mi ritrovo come minimo a fare cicli di antibiotici per anni )
3 - il moroso mi guarda come una matta quando inizio con le paranoie.

ammetto che pensavo che 2 avrebbero migliorato la situazione invece doppia ansia

e in piu hai presente quando dici mmm ... c'e qualcosa di strano ? adesso non mi preoccupo.. ecco è li che il giorno dopo mi ritrovo momo mezzo svenuto in un angoletto della casa.. ogni volta cosi
poi ovvio SOLO NEI WEEKEND ... COSI PAGO PURE L'URGENZA DAL VET

pero li amo immensamente
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima