Discussione: Unghie feline!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2016, 06:21   #4
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Unghie feline!!!!

Io uso un normale tagliaunghie per umani.
Se siete in 2, specie per le prime volte e se il micio č restio/spaventato/scazzato č meglio: uno lo tiene bloccato, l'altro agisce.
Questo non solo per facilitare il compito e non essere graffiati/morsicati, ma soprattutto per evitare di fare male al micio: le unghie bisogna tagliarle pochissimo.
Se le osservi attentamente da vicino, con una buona luce (ti sarį ancora pił evidente con una torcia, le vedrai quasi trasparenti) ti accorgerai che, dopo 3 millimetri circa, cambiano colore, da bianco vedrai all'interno un 'filo' rosa.
Lģ č dove l'unghia č "viva", e non bisogna arrivarci per non fargli male.
Non ti preoccupare, comunque, di tutte le proteste, miagolii e pianti che farį: sembrerį che tu lo sevizi, invece č la solita natura da consumato attore de gatto: non sente nulla!

Quindi, usa solo l'accortezza di spuntare l'unghia di 1 o 2 mm: quello che serve č proprio togliere l'ultimo pezzettino, quello appuntito, che graffia.
Chiaramente dagli un premietto in cibo per dargli l'imprinting nel tempo che, se sopporta questa "immane tortura", poi otterrį qualche schifezzina buona buona


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarą sempre con te, questa sarą sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima