Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2016, 13:31   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuovo cucciolo con gatto adulto

io ho provato un inserimento graduale di un cucciolo, tra due adulti cresciuti insieme e molto diffidenti. è andato tutto malissimo, per settimane si sono odiati attraverso una porta, e quando ho deciso che non potevo più tenere il cucciolo confinato in una stanzetta da solo... ho temuto che lo uccidessero. più volte, lo hanno terrorizzato. poi piano piano hanno iniziato ad ignorarlo... poi uno di loro ha ceduto una volta ai suoi tentativi di gioco... e dopo un po' le cose sembravano appianate. la cosa brutta è che per diversi mesi, anche dopo averlo accettato, sono rimasti offesi con noi e ringhiavano spesso. poi abbiamo cambiato casa: trauma del trasloco vissuto insieme, poi più spazio per tutti, tanti territori neutrali da marcare, un ettaro di terra lontano dai pericoli... e un nuovo nemico comune: gattaccio di cortile semirandagio! ed è passato ogni rancore

decisamente non sono un'esperta, volevo solo condividere la mia esperienza... partita tragicamente, ma conclusa con un lieto fine
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima