Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2016, 09:18   #73
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Considerazioni generali sulla qualità del cibo industriale

Guarda è meglio che non commenti... ma ti sei riletto e hai almeno una vaga idea di quanta arroganza trasudi dalle tue parole??!!
Tu probabilmente (e non te ne rendi nemmeno conto) hai una gatta facile che, dopo qualche insistenza e dopo un paio di giorni di pugno duro, cede e si mette a mangiare quello che vuoi tu, hai una buona disponibilità economica che ti consente di puntare sempre e senza mai fare eccezione su marche top; ottimo, sono felice per te.
Nessuno ha MAI detto che Stuzzy è la marca migliore, ma in un panorama che fa pietà, E' (paragonato ad altri ancora più scadenti) un cibo di fascia media (meglio di Gourmet, di Felix, di Royal, ecc...); per un periodo limitato di tempo o una volta all'anno, ruotato con marche migliori, ci può stare secondo me. Non sei d'accordo? Amen, io mi tengo le tue idee, tu ti tieni le tue, dopo che abbiamo chiarito i rispettivi punti di vista.
Non è un problema essere in disaccordo, non è un problema nemmeno ritenere che il meglio che ci sia sul mercato sia il cibo delle famose multinazionali (non sono d'accordo, ma posso concepire che alcuni la pensino così); il problema è pensare che siccome tu hai sentenziato (con delle buone ragioni a sostegno, non dico di no) che Stuzzy fa pena, non vuoi neanche stare a sentire le ragioni che ci potrebbero essere per usarlo, di quando in quando o in casi particolari. Il problema è che anziché stare a confrontarti e accettare che, anche dopo il dibattito, ci possano essere dei punti in cui le nostre rispettive posizioni restano distanti, preferisci darci degli incoerenti che predicano bene e poi fanno consapevolmente il male dei propri gatti, arrivando quasi ad insultare Xiaowei e Saretta e finendo per sottrarti al confronto perché non abbiamo ancora imparato a memoria la guida tua e di Aletto (utilissima e della quale vi ringrazio) e perché non ci siamo ancora armati di imbuto per far ingurgitare a forza ai nostri gatti riottosi quelli che tu hai indicato come cibi di qualità accettabile.
Ti ringrazio per lo scambio e gli spunti di riflessione, ma un post come l'ultimo in un forum dove ciascuno dovrebbe essere aperto alla discussione e rispettare il punto di vista degli altri (anche e a maggior ragione quando non lo condivide) a mio parere è inaccettabile, quand'anche tu avessi completamente ragione e noi torto.
Spero che tu possa cambiare idea perché è sempre un brutto giorno quando un utente decide di non dare più il suo contributo fattivo alla comunità.
Buona giornata a te e Kyra.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima