Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2016, 12:31   #101
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: Considerazioni generali sulla qualità del cibo industriale

Quote:
Originariamente inviato da fastfreddy Visualizza Messaggio
La prima parte del tuo messaggio è fatalista ...quì siamo su un forum che deve aumentare la consapevolezza basandosi sui fatti ...quindi lasciamo queste considerazioni aleatorie che si fanno anche troppo spesso da parte (anche io posso morire domani ma intanto cerco di mangiare al meglio che posso, ok? ...è chiaro il concetto o è di difficile comprensione?)

Il resto è tutta una buona intenzione che si scontra con i seguenti fatti:

Stuzzy nella confezione meno costosa da 48 pz costa 4,16 al kg, quando esistono ...

Bozita da 190gr a 5,25 euro al kg e 3,46 nella confezione da 370gr (meno di Stuzzy)

Mac's, da 400gr a 4,37 euro al kg (praticamente come Stuzzy)

Feringa da 200gr a 5,83 euro al kg

Granatapet, da 200gr a 6,21 euro al kg

Animonda da 100gr (mono-porzione come Stuzzy) costa 5,55 euro al kg

persino Cat'z che è uno dei prodotti più costosi in assoluto, nella confezione da 400gr (che è tutt'altro che inservibile visto che un gatto di taglia media dovrebbe mangiarne la metà in un giorno, o giù di lì) costa 6,25 euro al kg

quindi, riepilogando: Stuzzy ha ingredienti pessimi come gli consente la legislazione comunitaria che vi ho mostrato e costa poco meno dei migliori prodotti disponibili sul mercato

spiegatemi cosa non vi è chiaro
Va bene, il concetto è chiaro, e sono d'accordo con te (anche se fare i conti in tasca agli altri mi mette sempre un po' a disagio, a dire il vero).

Però allora rispondimi a questa domanda: ti pare più grave che in un forum di persone ultra-attente alla salute e al benessere del proprio gatto si dica che Stuzzy è un cibo scadente ma a volte come "minore dei mali" può essere dato, specificando che comunque non è una soluzione ottimale, che sarebbe meglio dare altro, ecc oppure che un medico veterinario per di più omeopatico consigli per un gatto già debilitato e fortemente intossicato da farmaci una dieta casalinga, salvo poi dire, "ah beh se il casalingo non lo mangia gli dia le crocche olistiche", ovvero crocche con circa 28% di pesce e il resto sono cereali?

Se ti pare più grave Stuzzy, come mi pare di capire dato che sull'altro caso non ti sei neanche espresso, beh allora viene da pensare che tu la stia un po' prendendo sul personale.. del tipo "la crociata di Fast contro Stuzzy"..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima