Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2017, 10:45   #1
Profilo Utente
Rossella91
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Ma è vero che il micio dopo l'anno...si calma un po'?

Salve...avevo letto da qualche parte che i mici dopo aver compiuto un anno circa si calmano un po'...è vero? I vostri gatti sono diventati più "seri" nel tempo? Certo..immagino che da anziani siano mooolto calmi come le persone del resto...ma non parlo di calma da vecchiaia...più che altro vorrei sapere quando e se finirà la violenza nel giocare...
il mio monellaccio è affettuoso durante tutto il giorno..viene a cercarmi per le coccole con fusa e coda ondeggiante (anche se...ormai ho capito...le carezze non devono durare più di 3 minuti..sennò va via)..impasta sulla mia pancia..dorme su di me..insomma..sa come comportarsi con dolcezza..ma quando ogni tanto gli prende la follia da gioco della sera diventa violento e anche piuttosto pericoloso...se mi vede seduta sul letto mi aggredisce attaccandosi con denti e unghie al braccio o alla spalla! E non si stacca più!! Quando fa così mi fa davvero paura..perché oggi magari è capitata la spalla..domani può essere il collo o la faccia.. può farmi male davvero! dura un solo minuto questa follia però per farlo smettere è una lotta..e un minuto dopo è di nuovo un angioletto che fa le fusa e si struscia dolce dolce...
è da mesi che leggo consigli e le ho provate tutte..ho provato con un secco NO, soffiandogli in faccia, cercando di staccarlo da me e andando via ignorandolo, spruzzandogli acqua in faccia, dandogli colpetti sul muso, bloccandolo dalla collottola...niente..qualsiasi..ma dico.. qualsiasi cosa ho provato a fare lo ha reso ancora più accanito! Parte all'attacco ancora peggio!! E dire che l'ho educato fin da piccolo a non giocare con mani o altre parti del corpo..infatti sa benissimo che non si fa...gioca solo con i suoi giocattoli..non con le persone...va fuori di testa solo un minutino la sera! L'unica cosa che funziona è lanciargli il suo giochino preferito così sfoga la violenza su di lui..ma io non cerco un modo per farlo smettere..vorrei che non lo facesse proprio... ci può mettere un secondo a cavarmi un occhio o a farmi 4 buchi in faccia con i denti...

avevo letto anche che in questi casi l'unica soluzione sarebbe quella di "prevenire" l'attacco distraendolo prima con un gioco..ma il problema è che non sempre riesco ad accorgermi in tempo che sta per trasformarsi in una tigre! Io speravo che crescendo si calmasse un po'...e smettesse..ma non con la vecchiaia..speravo che fosse vero che dopo 1 anno o 2 diventano più docili...voi cosa mi dite?
I vostri gatti hanno cambiato atteggiamento nel tempo?
Rossella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima