Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2017, 10:28   #8
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,138
Predefinito Re: non tutti i gatti soffrono in expo (?)

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Le expo sono necessarie all'allevatore ma non penso che i gatti stiano bene chiusi in gabbia per molte ore, non penso che ci possa abituare a stare in gabbia per tutto quel tempo, non si sventola il gioco in faccia al gatto che potrebbe anche esserne infastidito anche perché sente il controllo della mano del tizio e per ben due in pochi secondi volte si gira verso non sappiamo chi, in quel contesto il gatto è frastornato e non va trattato così anche se il "gioco" per noi indica lo stato di allerta e di buona salute ecc e permette la valutazione dell'individuo. L'allevatore sceglie di portare i suoi gatti migliori prescindendo dal resto, se un suo gatto vince il suo allevamento è più accreditato e questo è normale.
oddio vabbè hai un po' ragione su tutto.. ora mi sento un po' una gattofila pervertita perché a me le expo piacciono .. cercherò di perdere il vizio..

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
All'ultima expo che ho visitato c'era un fortissimo odore di feliway........
e com'è l'odore di feliway?!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Sono contraria ai bar con i gatti perché si usano a scopo di lucro
però loro dicono di aver salvato dei trovatelli e credo li diano anche in adozione.. però è chiaro che c'è anche del lucro perché il micio gli porta clientela..


Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
E sono anche contraria all'addestramento di cani, cavalli, foche ecc perché si costringe l'animale a fare qualcosa che se dipendesse da lui, non farebbe
mah, qui andiamo un po' OT, però per i cani mi pare diverso.. magari non tutti i cani, ma alcuni mi pare abbiano determinate attitudini (es da caccia, da slitta, da pastore) e non credo soffrano ad essere addestrati in tal senso, anzi.. ma magari mi sbaglio anche qui.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima