Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2017, 00:05   #4
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatta nascosta, non mangia ne beve

Iw1dow ti ha detto esattamente come comportarti.
Ha paura, viveva nel suo mondo, nella sua casa, con le persone che conosceva, i suoi odori e le sue abitudini.
Č finita in un trasportino per 5 ore, terrorizzata (si č anche fatta la cacca addosso) e scaraventata in un luogo a lei alieno e quindi potenzialmente pericoloso, dove ci potrebbero essere predatori o persone che vogliono farle del male.
Ha perso tutte le sue certezze.

Poi solo farle sentire la tua presenza come non invasiva, abituarla piano piano che tu non sei un pericolo.
Parlale piano, quasi cantilenando: leggi un libro, una rivista ad alta voce nella stanza con lei ma non cercandola.
Una gatta che io e mia moglie abbiamo salvato, incidentata, č stata dopo 2 mesi adottata da nostri amici: per quasi un mese ha vissuto rintanata dietro il divano, ha cominciato a mangiare qualcosa di notte, sola, solo dopo giorni.
Adesso č una meravigliosa cozza, grata di essere in una casuccia invece di un gabbione allEnpa.

Si fiderį, ha solo bisogno di tempo per riacquistare la fiducia, in se stessa in primis.

Benvenute tutte e due


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarą sempre con te, questa sarą sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima