Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2017, 09:06   #4
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: alcune domande sull'affisso

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Quindi in pratica chiunque abbia una gatta con pedigree for breeding e passi il sommario test dell'ANFI (che a quanto ho capito verifica che non tieni i gatti in garage e non gli fai mangiare le lasagne come dieta, più o meno) diventa allevatore con affisso?! neanche due domandine sulla preparazione in ambito di genetica, malattie, consanguineità, futuri piani di allevamento?!

E una volta che hai l'affisso, quali sono gli obblighi che hai (rispetto ad es ad uno scucciolatore che ha una femmina e la fa riprodurre come gli pare)? Devi dichiarare all'ANFI quante cucciolate hai fatto, ci sono dei vincoli, devi pagare quote associative o altro?

Scusate le tante domande, sono curiosa
Non sono previste domande
C'era una volta una proposta da parte di ANFI Lombardia di assegnare punteggi o stelle agli allevamenti anche in base a tutta una serie di altri parametri ma è caduta nel vuoto.
Gli obblighi sono gli stessi che hanno tutti gli allevatori con o senza affisso. La visita anche se pare una pura forma ha portato alla luce casi eclatanti di gente che era davvero convinta (quindi senza bramosia di nascondere la verità agli incaricati ANFI) che allevare stipando i gatti fosse una cosa buona e giusta

Le norme tecniche di allevamento riguardano tutti, soci e non soci, perché sono norme ministeriali. In più i soci hanno altre obblighi per esempio i soci anfi non possono allevare fold, munchkin e gatti derivati da ibridi escluso i bengal dalla quinta generazione in poi
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima