Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2017, 14:07   #7
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore

L'avatar di  alepuffola

Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Gatti: 12
Predefinito Re: anti-ZECCHE efficace...?!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ciao Magda, non è tuo padre che ha sbagliato, è proprio che il Frontline, Combo oppure no, oramai è poco più che acqua fresca, come efficacia.
E' sempre stato il più utilizzato e oramai ha perso di efficacia, perché le zecche hanno sviluppato farmaco resistenza ai principi attivi di questo prodotto.
Anche gli altri che vengono consigliati come alternativa (es. Effipro e simili) sono ugualmente poco efficaci, perché contengono gli stesso principi attivi del Frontline (solo Fipronil o Imidacloprid in aggiunta).
Continuano a sbandierarne l'efficacia, ma è solo una questione di marketing.
Non sapevo di questa perdita d'efficacia...ma siete sicuri?
Quote:
Quello che trovo ancora efficace è Stronghold, che forse a causa del fatto che è necessario presentare in farmacia la ricetta medica, costa anche caro come il fuoco e non è in vendita nei pet shop, non è usato su larghissima scala come gli altri antiparassitari di libera vendita.
E' necessaria ricetta nelle farmacie fisiche.
Io l'ho comprato sul sito di una parafarmacia, acquistato e spedito senza alcuna ricetta a circa 27 euro.

Quote:
Efficacissimo è Ivomec (iniettabile, sottocute, principio attivo Ivermectina) ma per averlo ci vuole la ricetta veterinaria in triplice copia e non esiste in micro confezioni, ma in flacone da 50 ml e costa più di 60 euro.
E' utilizzato in zootecnia, ma va benissimo anche per i gatti; infatti l'ho conosciuto tramite il veterinario del luogo dove abitavo prima.
A conti fatti è estremamente conveniente, perché con poco più di 60 euro si potrebbe trattare un numero esorbitante di gatti.
Per Yuri ho usato Stronghold perché l'Ivomec che ho era scaduto e siccome i miei gatti sono sempre in casa, non metto mai antiparassitari; oramai li utilizzo solo se mi capita di accogliere un nuovo gatto e per fortuna non succede tutti i giorni!
Al momento devo limitarmi al massimo con le spese, ma in futuro mi procurerò nuovamente l'Ivomec e me lo terrò lì per eventuali necessità.

Buona domenica anche a te e ai tuoi pelosi!
Buono a sapersi, aggiorno il blog ;D