Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2017, 14:26   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Consiglio per fratellino

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
Riguardo l' inserimento: è necessaria la mia presenza costante? Perchè non credo proprio che potrei prendermi per dire una settimana di ferie per fare l' inserimento....
io ne ho inseriti 4 (Tesla, Romeo e Biri, e Conrad) in 3 diversi momenti, lavorando. Quando non ero in casa, i primi giorni, chiudevo il nuovo arrivato in una stanza tranquilla con tutto l'occorrente. quindi tranquillo, non sarà un dramma. magari puoi organizzarti in modo da avere un weekend davanti.

per quanto riguarda il carattere del nuovo venuto: fino ai 2 anni circa il carattere non è consolidato, quindi potresti prendere un cucciolone di 10 mesi tranquillissimo che poi giocando con la tua diventa un altro casinista patentato, tanto per fare un esempio. per essere un pochino più sicuro, devi prendere un gatto adulto che non disdegni la compagnia di altri gatti... in un gattile ben gestito ti sapranno sicuramente orientare.

fermo restando che non puoi comunque prevedere al 100% come sarà il gatto, e come sarà il loro rapporto.

PS: oppure se vuoi ti presto Romeo, lui è garantito al 100%, non scende dal divano se non per mangiare e usare la lettiera.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia

Ultima Modifica di linguadigatto; 20-04-2017 at 14:27. Ragione: :-P
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima