Discussione: Scelta ribes pet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2017, 16:28   #1
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Scelta ribes pet

Alla mia micia oggi è stata diagnosticata una dermatite autoindotta...perde molto pelo, secondo il vet lo strappa lei apposta leccandosi e su tutto il dorso le sono comparse delle piccole crosticine rosse. Secondo il vet la causa principale sarebbe lo stress. Effettivamente in questo periodo stiamo tinteggiando le pareti e quindi in casa c'è più movimento e rumori del solito. In più ultimamente è diventata molto ansiosa...se si sveglia e non ci vede lì nella stessa stanza si mette a piangere come una disperata e ci cerca in ogni stanza, appena ci muoviamo ci segue ovunque, non vuole proprio rimanere da sola! Il vet mi ha consigliato di darle Anxitane e di usare il Feliway, in più le devo dare l'antibiotico per 5 giorni a causa delle crosticine. Sono andata a comprare l'anxitane e nel pet shop ho visto che c'erano molti tipi di ribes pet: gocce, pasta, perle, spray....io non ho mai avuto esperienze di dermatiti e non ho mai usato integratori specifici, volevo chiedere a chi l'ha già usato: è appetibile? è meglio quello in spray da spruzzare direttamente sulla parte interessata o quello da dare per bocca? è efficace?
Domani devo andare ancora dal vet a ritirare i risultati del profilo biochimico che abbiamo fatto oggi e chiederò anche a lui...intanto volevo sapere da chi l'ha già usato come si è trovato. Grazie.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima