Discussione: Umido
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2017, 00:17   #17
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Umido

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Anche lo Sheeba lo toglierei proprio * a meno di non usarlo come fase di transizione verso una dieta solo umido*. In sé, è un prodotto che non ha quasi nessun valore nutrizionale.
Gli ingredienti dichiarati sono:

Ingredienti: carne e derivati (selvaggina min. 4%), sostanze minerali

Quest'etichetta fa davvero ridere. Avrebbero fatto prima a scrivere "Ingredienti: non ho voglia di dirteli perché secondo me il consumatore deve essere trattato come uno scemo".
Alimiao, però un attimo. D'accordo che Sheba non fa parte dei nostri umidi "preferiti", però da qui a scrivere che è -senza nessun valore nutrizionale - ce ne passa, e parecchio.
Se stiamo parlando di un complementare sarei anche d'accordo ( la mia personale esperienza può essere un'eccezione ), ma se è completo sarei un tantino in disaccordo.

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Acana è ottimo. L'umido sarebbe molto meglio che lo mangiasse, concordo, ma Sheba o snack anche no. Quello è junk food per gatti, punto. E' inutile dargli crocchi super premium e poi un umido strapieno di schifezze.
Ecco...se l'etichetta è quella lì staremmo parlando di un "tutto-carne" giusto?, non leggo nè cereali, nè oli vegetali, nè altri additivi ( tipo la Yucca citata ultimamente che nasconderebbe sapori sgradevoli ).

Ok che scrivere Carni e Derivati può significare che gran parte sono scarti...ma almeno non c'è granaglia per galline come in altri umidi anche medicati che annovererei quelli sì fra le schifezze( che non posso citare , ma tutti sappiamo quali *)

p.s.*:
Ok che ogni utente è responsabile dei suoi post, ma ultimamente sto leggendo parecchie frasi pesantucce direttamente associate ai prodotti, forse sarebbe meglio non rischiare denunce per diffamazione


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima