Discussione: Crocchette MAC's
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2017, 21:11   #28
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette MAC's

Saretta non sei l'unica in grado di guardarsi intorno!
Mi spiace per i gatti pelle e ossa del sud Italia, ma ti assicuro che in certe realtà ce ne sono anche qui al nord in quelle condizioni, certo non così diffuse come al sud, ma comunque presenti; anche questi gatti sono costretti ad arrangiarsi frugando nella spazzatura.
E' più che ovvio che piuttosto che lasciarli morire di fame non si stia tanto a sottilizzare sulla qualità del cibo, al sud come al nord, però quando mi è capitato di dare ai gatti randagi cibi che ritengo poco più che spazzatura (questione di punti di vista, non è detto che tutti dobbiamo apprezzare le stesse cose) non mi sono sentita una benefattrice, certo stavo contribuendo a salvare loro la pellle, ma ero perfettamente consapevole di mal-trattarli e se solo ne avessi avuto la possibilità avrei dato loro ben altro, ma avevo già io 10 gatti, altrettanto mal-trattati visto con cosa li alimentavo e per aiutare tutti non potevo fare di più.
Ora di gatti ne ho solo 5 più il semirandagio Valerio, "semi" unicamente per il fatto che mi preoccupo di fornirgli cibo oltre a quello che trova in natura; per tutto il resto non è neppure un randagio, è proprio un gatto selvatico che dalla nascita non ha mai avuto contatti umani in vita ad eccezione di me; lui ha la sua vita e il suo territorio e lo vedo una volta al giorno ma non sempre, però nel silenzio della notte sento quando arriva sul balcone.

ps: non sapevo che ci fossero crocchette da 20 euro al kg.
Non lo tratto diversamente dai miei, mangia esattamente quello che mangiano i miei, non ci penso neppure lontanamente di riservargli un trattamento diverso perché è un randagio, se lo facessi sentirei di mal-trattarlo.
  Rispondi Citando Vai in cima