Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2017, 11:04   #24
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: "blocco" zampa posteriore ???

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
@Morghi forse lo sai per averlo letto da qualche altra parte della mia discussione surreale con il cardiologo all'ultimo appuntamento per ecocardio di una mia gatta. In pratica lui aveva la sensazione che volessi estorcergli un documento di negatività da sventolare agli acquirenti dato che all'età di uno e due anni l'ecocardio potrebbe essere benissimo negativa, ma il gatto potrebbe comunque sviluppare la cardiomiopatia ipertrofica dopo il terzo anno e aver già riprodotto numerosi cuccioli. Insomma sì ... l'unica cosa positiva di quella giornata dove lui (il cardiologo) ribatteva a tutte le mie certezze è stata quella di vedere le cose sotto una luce diversa, purtroppo più oscura
non avevo letto questo fatto, ma capisco perfettamente il cardiologo.... diciamo che l'HCM si può scongiurare intorno ai 5 anni... ci sono poi cardiopatie molto più lente che si manifestano intorno agli 8/10 anni, ma a quel punto è più facile che il gatto muoia per altre motivazioni, visto che 10 anni per un Maine Coon è giù una buona età...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima