Discussione: Gattina epilettica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2017, 13:01   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina epilettica

Anch'io ho avuto una gatta epilettica fin da giovane, ma non č mai stata sotto trattamento farmacologico.
Le crisi avvenivano mediamente una volta ogni 3 mesi o pių e apparentemente senza motivo.
Improvvisamente si drizzava sulle zampe posteriori, poi cadeva gių all'indietro, rigida come un pezzo di legno.
Non ha mai avuto crisi convulsive o bava alla bocca.
Dopo pochi istanti tornava in sč e si comportava normalmente, come se nulla fosse accaduto.

Ho avuto anche un maschio che ha manifestato le prime crisi epilettiche da adulto; erano scatenate da particolari rumori, soprattutto le urla dei bambini dei vicini, quando d'estate i loro genitori, per non essere disturbati durante il sonnellino pomeridiano, molto carinamente li mandavano a giocare sotto le mie finestre.
Anche il suono del campanello gli scatenava la crisi; ho risolto sostituendo il campanello tradizionale con uno di quelli che fanno un morbido "din don", che a lui non scatenava crisi.
Alcune volte č stato sufficiente il rumore di una posata che cadeva a terra o battere le mani per scatenare la crisi.
Non aveva mai bava alla bocca, ma convulsioni sė; ho notato che gli passava tutto in breve tempo stando nel silenzio e in penombra o al buio; diversamente, le crisi si susseguivano a distanza di dieci minuti, quindi niente radio, televisione, musica, neppure le normali attivitā casalinghe; solo buio o penombra e dovendo parlare, lo si faceva a voce molto bassa.
Una volta capito come fare, non ci sono pių stati particolari problemi e anche lui non ha mai preso farmaci.
  Rispondi Citando Vai in cima