Discussione: Gattina epilettica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2017, 10:09   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Gattina epilettica

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ho letto un po' di cose su internet, e parlano tutte di aura al massimo qualche ora prima... lui č proprio come se con la crisi si scaricasse, e dopo un po' iniziasse a ricaricare fino alla crisi successiva. aumenta proprio la quantitą di scatti nervosi che ha, č pił mogio, pił disorientato... anche per settimane. non so che tipo di epilessia abbia, come crisi sono 30-60 secondi, inizia con dei balzi laterali poi crolla e ha le convulsioni, fa pipģ e a volte cacca. purtroppo sono pił frequenti negli ultimi mesi
Dovrebbe dipendere dalle zone della corteccia che sono coinvolte, come potrebbero essere quelle stesse delle crisi epilettiche vere e proprie in cui sono coinvolti foci minori con le mioclonie che noti, e poi quelle scariche si propagano fino al focus principale dando la crisi tonico clonica che di solito interessa tutti e due gli emisferi. Bisognerebbe fare un elettroencefalogramma per sapere bene di cosa si tratta, non so se lo farei fare. Per caso sai se ha avuto traumi cranici? o se ha ischemia dei vasi cerebrali? Ma povero Romeo!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissą se essa non faccia di me il proprio passatempo pił di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima