Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2017, 21:21   #134
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Per il trasportino nessun problema, glielo regala la mamma barese.
Ho messo in una custodia trasparente il suo libretto sanitario e l'ho attaccata col nastro adesivo sulla parte superiore del trasportino.
Ovviamente tutti i dati anagrafici non sono stati scritti perché la veterinaria sapeva che non l'avrei tenuto io.
Non hanno segnato le dosi di antibiotico fatte per curare la zampetta (la posteriore sinistra, ora la cicatrice è praticamente introvabile: che gioia!!! Se mi ricordo come era messo... la dottoressa non volle fare previsioni su quante possibilità ci fossero per la sua sopravvivenza...)
Sul libretto c'è l'indicazione del prodotto somministrato per sverminazione e antiparassitario. Il richiamo è previsto per il 4 agosto.
Per quanto riguarda il vaccino aveva segnato di non farlo prima del 21 luglio e ci aveva consigliato di temporeggiare data la mole di farmaci già assunti da un micio così piccolo. Quindi poi valutate voi quando farlo.
Lo guardo e noto che è praticamente raddoppiato da quando l'ho trovato. è un gatto felice, vivace, giocherellone e supersfusacchione. Si sveglia verso le 5 e mezza e inizia a tormentare i padroni di casa rincorrendoli incurante dei loro soffi e versi di chiara disapprovazione.
Ma poi accetta la reclusione nella sua stanza anche per ore.
Volevo dire a tutti i lettori che il controllo pre-affido di oggi (con la volontaria che ci è stata segnalata dall'ENPA) è andato alla grande: Gianfranco e Gilberto saranno i papà speciali che ci aspettiamo.
Ma, come penso si sia intesola subito, per me era solo una formalità perché molti mi davano della pazza a fidarmi di gente che voleva un gatto per il cui spostamento si dovesse lavorare così tanto. Frase tipo: "Con tutti i gatti che ci saranno in zona, che necessità di prenderlo da così lontano!..."
Io non avevo questo pregiudizio, perché nel 2008 mi sono fatta recapitare un gatto da Palermo. Stessa situazione: leggi la storia in rete e decidi che quella creatura la salvi tu. Era il mio splendido Sirio (una delle due vittime di Matt... ). E potete immaginare quanti altri piccoli disperati ci siano tra Bari e Palermo...
Però, ad ogni modo, ho optato per la cautela e ho preferito che una terza persona confermasse la mia felicità iniziale nell'apprendere che il nostro Ringhio-Pelino aveva fatto breccia nel cuore di 2 persone speciali.
Ricorderò sempre il mese di luglio 2017 (almeno fino al 26 ) come molto fortunato.
Ho apprezzato infinitamente l'aiuto immediato di tanti di voi, sia qui in bacheca che in privato, un grazie dal più profondo del mio cuore a tutti voi, meravigliosi amici di forum.
Con Gianluca e Gilberto rimarremo sempre "fratelli di gatto" e, se in qualsiasi momento della vostra vita doveste passare da Bari, ci farebbe molto piacere conoscervi di persona. Questo vale anche per tutte le persone che hanno messo un po' del loro cuore in questa storia.
Ho rigettato da subito l'idea della staffetta e sono riuscita (rompendo le scatole a mezzo mondo) a trovare un'anima buona che ci desse una mano.
Non la conosco personalmente, ma Marit è gentilissima e disponibile e farà viaggiare Matt con lei in prima classe Aveva persino messo a disposizione il suo trasportino.
Cosa potevamo chiedere di meglio?!?
Alla fine, indipendentemente dal lavoro che si fa, si mostra ciò che si ha dentro e, nel caso della nostra amica esterna al forum, possiamo dire che al bell'aspetto corrisponde una bella persona alla mano e che non se la tira per niente.
Mentre vi scrivo Matt è accoccolato accanto a me e, alla prima carezza, parte il motorino... e a me la lacrima...
Che ve lo dico a fare... ma va bene così.
Una bella storia a lieto fine, qualche lacrima nel passaggio la può contenere. Speriamo che martedì la dignità abbia la meglio e non consegni il gattino tra le lacrime.
Al massimo non scendo dalla macchina e mando mio marito in stazione...
kyra76 non è collegato   Vai in cima