Discussione: consiglio!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2017, 08:57   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio!!

Ciao Maryhel, noi non siamo andati in vacanza,anzi non ci andiamo mai, stiamo bene qui a casa con tutti i nostri animali e vivendo circondati dalla natura, per noi è come essere in vacanza tutto l'anno!

Non so darti indicazioni per i fiori di Bach, credo però che sarebbe molto importante che tu non fossi così preoccupata (capisco che è più facile a dirsi che a farsi) per come i tuoi gatti potrebbero rispondere emotivamente al trambusto causato dai lavori di rifacimento che si svolgeranno prossimamente.

Scusa se mi permetto, non ti conosco e ignoro se solitamente tu sia una persona ansiosa, ma in questo caso mi sembra che tu abbia una sorta di ansia da anticipazione, che non contribuisce a creare un clima di serenità, di tranquillità, anzi, rischia di far aumentare fin d'ora l'ansia che i tuoi gatti già hanno.
Gli animali e in particolare i gatti sono molto sensibili e riescono a captare il nostro stato d'animo; se siamo sereni, trasmetteremo loro questa positività, ma se già noi non siamo tranquilli o siamo in ansia, questo nostro stato d'animo si ripercuoterà negativamente su di loro.
Dici che i tuoi gatti sono tutti ansiosi e lo somatizzano con alopecia e dermatite, ti sei mai chiesta come mai capita tutto ciò?
Potrebbe dipendere da fattori inerenti le dinamiche interne del gruppo di gatti, potrebbe dipendere dal tuo essere ansiosa (sempre che tu sia effettivamente ansiosa) oppure potrebbero entrare in gioco entrambi i fattori.

Fiori di Bach e Feliway potrebbero servire a tamponare momentaneamente il problema, qui sul forum qualcuno che li ha già usati ti saprà consigliare, ma per risolvere l'ansia dei tuoi gatti sarebbe necessario andare alla radice del problema e capire cosa gliela provochi, perché non è normale che tutti i tuoi gatti siano, chi più, chi meno, ansiosi.

Ultima Modifica di Malinka; 20-08-2017 at 09:04. Ragione: dimenticata una parte
  Rispondi Citando Vai in cima