Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2017, 12:52   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: mi aiutate con la scelta di un nuovo amico?

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Il sacro di Birmania come il Ragdoll sono gatti molto calmi, ma ripeto... finchè sono cuccioli nessuno potrà fermarli!
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
leindicazioni di razza sono solo indicazioni di massima.... e spesso nemmeno troppo esatte.
Appunto: Arturo, il mio birmanotto DOC di 18 mesi, è un micio pieno di vita, scalmanato e giocherellone. Poi con la sorella Camilla (siamesina, ma non DOC) ha fatto un'associazione a delinquere... di stampo felino () e mi meraviglio che la casa non abbia ancora il tetto in basso e le fondamenta in alto

Lina è una trovatella di quasi cinque anni: tranquilla, affettuosa e poco gioccherellona (un po' pazza, ma è un altro discorso) . Però intanto se trova una lucertola sul terrazzo, se al porta in casa per giocarci. E se passa un pipistrello, lo acchiappa al volo(!) e... lo porta in casa per giocarci

Non se ne esce: i mici sono così, tutto sommato imprevedibili. Anche il più calmo e tranquillo ha o può avere dei comportamenti che tu trovi inaccettabili.

Però il micio che cerchi tu esiste: si chiama Carlotta; è un incrocio Norvegese delle risaie vercellesi, ha 17 anni, ed è un pelouche vivente. La chiamiamo Sua Sonnolenza: questo dice tutto. Ovviamente non la mollo, la mia vecchietta!

Ma non si sa mai: magari da qualche parte un altro micio con l'indole di Carlotta esiste; puoi solo andare in giro per i gattili a cercarlo.

Se invece - a conti fatti - decidi di convivere con un micio qualunque sia il suo carattere, io devo trovare casa ad una coppia: Marta e Rocco, fratello e sorella nati un mese fa. Puro misto-micio europeo. Preferirei non separarli, ma se non si riesce altrimenti, va bene anche sistemarli separatamente.

Oppure ci sono quattro trovatelli color Gatto Silvestro, rinvenuti ieri, anche loro senza tetto...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima