Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2017, 13:21   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: mi aiutate con la scelta di un nuovo amico?

Quoto Lingua, ovviamente. Io non sono mai stata fanatica degli oggetti, mio marito invece si. Quando si è regalato le casse dello stereo nuove, a Soraya sono piaciute talmente tanto che ci saltava continuamente sopra e le ha graffiate tutte in modo terribile. Il suo amore smisurato per i gatti gli ha fatto provare dispiacere solo per un secondo, poi se ne è dimenticato allegramente. Lo stesso dicasi per le tende; abbiamo dovuto comprare infissi a doppia camera con le tendine interne perchè Soraya (sempre lei!) ha ridotto a brandelli quelle di stoffa precedenti.
E potrei continuare: Becky ha distrutto il bellissimo pouf nuovo per rifarsi le unghie, nonostante DUE tiragraffi e deve mangiare solo un certo tipo di cibo, non facilissimo da trovare, altrimenti non la molla perchè è stitica e con l'età sta peggiorando.
Ci si adatta alle loro esigenze con gioia e senso di responsabilità perchè la loro sola presenza basta a rendere migliore anche la giornata più perrima (evviva l'italiano) e perchè ricevere il loro amore incondizionato rende fieri ed orgogliosi, oltre che sciolti come un gelato al sole.
Poi: è dura mettere limiti a un gatto. Finchè ci sei, magari li rispetta pure, appena volti le spalle è un'orgia di sfogo. Quindi vanno considereti bene tutti i pro e i contro, è una scelta di vita sia tua che sua.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima