Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2017, 12:49   #10
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: La mia gatta non sembra accettare il nuovo arrivato. Come faccio?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ti copioincollo quanto ho scritto nel thread dei due fratelli iw1 e King
questo gioco ha tra le sue finalità anche la motivazione predatoria e la motivazione territoriale: capacità di difendersi e difendere il territorio. Per questo a volte il gioco degenera.
Se il gioco durava 5-10 minuti è anche tanto! lo credo che si stufa!
Ok, la tua micia è pigra,
ma pigra o demotivata?
in casa ha ricevuto stimoli idonei alla sua specie? o ne ha, per forza di cose, trascurati molti?
le motivazioni si specie andrebbero tutte coltivate parallelamente anche se ne prevarrà qualcuna rispetto alle altre e la sua aggressività potrebbe essere l'unica risposta che lei riesce a mettere in campo
a lei è mancata la mamma prematuramente per qualsiasi motivo?
scusa le domande, ma ci servono per riflettere
Onestamente, penso sia pigra che demotivata.
Nel senso, siccome noi per gran parte della giornata stiamo fuori casa o comunque se ci siamo siamo occupati tra studio e faccende domestiche è difficile dargli molta attenzione. Ogni sera mi ci dedico e mi metto un pò nel corridoio a giocare con lei, ma giusto due corse e si stravacca a terra e non si vuole più alzare. Per quanto riguarda la mamma, non saprei risponderti, io entrambi li ho trovati per strada. Iris era moribonda, a stento camminava, ed era affamata; aveva un mesetto circa quindi immagino che si sia separata dalla mamma prematuramente, ma a differenza del nuovo arrivato, lei non cercava contatto con altri gatti. Il piccolino invece si, si disperava quando sentiva miagolare Iris ed infatti un modo per attirarlo nel trasportino è stato quello di simulare il miagolio di un gatto.

Osservandoli meglio, comunque, lui cerca il gioco ed il contatto con Iris.
Ci prova in tutti i modi a dormirle vicino, sulla sedia o sul letto (sul letto, essendo grande riescono a stare in due senza litigare; sulla sedia Iris lo caccia via). Ieri mi ha fatto una tenerezza perchè si è avvicinato ad Iris per strusciarsi sotto il collo, ma lei l'ha cacciato via.
Ci sono delle volte che lui si avvicina in maniera sbagliata ad Iris, tipo le salta con tutte e 4 le zampe addosso da dietro e cose cosi, però altre in cui lui cerca di comunicare: se Iris gli soffia, lui si stende a pancia all'aria ai suoi piedi. Ma lo stesso non cambia molto l'atteggiamento che ha Iris nei suoi confronti.

Iris soffia di meno, ma mugola e ringhia comunque...sembra di avere una tigre in casa xd
Ditemi che si sta ancora abituando e poi le passa..perchè sono abbastanza avvilita. Sono due mesi ormai che stanno a contatto. Non si ammazzano a vicenda, e questo è gia qualcosa...ma io non posso neanche più accarezzare Iris in presenza del piccolino perchè se la prende anche con me o se ne va direttamente mugolando.


Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
le motivazioni si specie andrebbero tutte coltivate parallelamente anche se ne prevarrà qualcuna rispetto alle altre e la sua aggressività potrebbe essere l'unica risposta che lei riesce a mettere in campo
Cosa mi consigli di fare?

Ultima Modifica di rasheelja; 11-09-2017 at 12:52.
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima