Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2017, 11:08   #28
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: La mia gatta non sembra accettare il nuovo arrivato. Come faccio?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Iris, secondo me, andava e andrebbe stimolata su più fronti in modo che possa arricchire il suo comportamento ed il suo stile di vita
Come ti ha scritto babaferu, il gioco predatorio, e quindi la sua motivazione, va fatto fare separatamente altrimenti uno dei due va in frustrazione
Come posso stimolarla?
Sto provando a seguire i consigli che mi son stati dati: ovvero di dare maggiori attenzioni ad Iris in modo che non si senta messa in disparte dal nuovo arrivato, coccole solo quando è nello stato d'animo giusto e le lascio i suoi spazi quando non vuole coccole semplicemente dicendole "ok ti lascio in pace, torno dopo". Ieri tipo il piccolo si è messo sul mio letto vicino a me ed ho visto che lei mi fissava, a quel punto son scesa dal letto e mi son seduta vicino ad Iris che stava dormicchiando sulla scrivania. Lei ha iniziato a mugugnare per cui non l'ho toccata, però le sono rimasta vicino per farle capire che non mettevo da parte lei per tornare dal cucciolo. Inoltre, lei è un gatto che manifesta affetto ed attenzioni tramite il gioco e appena lei viene a chiederci il gioco, lasciamo perdere qualunque cosa stiamo facendo e la assecondiamo.

Stavo anche pensando di riprovare l'integrazione graduale: tenere il piccolo chiuso in una stanza fuori dalla portata visiva di Iris per una giornata, in modo che Iris pensi che non ci sia più nessuno oltre a lei in casa, si tranquillizza di nuovo, e procedo con farle sentire l'odore del piccolino in modo che si abitui nuovamente. Non so più che fare...è da Luglio che c'è questa situazione in casa. Mannaggia a me che son stata a sentire gli altri e ad assecondare mia madre, dovevo lottare per darlo in adozione. Iris non lo vuole un compagno di giochi, e nessuno mi credeva. Sto proprio avvilita. Ho gli unici due gatti che non vanno d'accordo, tutti quelli che conosco tempo massimo un mese e i gatti erano li ad abbracciarci e coccolarsi...
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima