Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2017, 13:08   #6
Profilo Utente
Lily_jane
Cucciolino
 
L'avatar di  Lily_jane
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: Cosa dare come migliore umido per kitten?

Grazie a tutti!

Quote:
La vet ha ragione su una cosa sola: Se la gattina ha l'intestino infiammato è meglio non fare troppi mischioni di crocchi (come dice lingua va bene alternare ma i cambi crocche van fatti graduali). Lascia perdere la dicitura kitten..... È solo un fatto commerciale. Trainer poi non è dei migliori...
Io proverei un periodo di monoproteico, chesso' tipo animonda carny che è solo vitello, abbinato a carne di vitello fresca, senza crocchi, per vedere se le feci vanno meglio(va fatto per un po' es un paio di settimane perché se cambi ogni giorno non capisci cosa modifica le feci, poi introduci un cibo per volta)
Provo a controllare se qualcosa la disturba e a porvi rimedio; crocchi ne mangia già pochi e non ne va matta, comunque cercherò di fare passaggi molto graduati.
Trainer piano piano la elimino anche perchè di recente fa fatica a mangiarla, non le garba molto, e credo che sia questa a farle fare delle feci un po' più morbide
Capisco il concetto di "marketing" che sta dietro a Adult e Kitten di cui parli, però dovrei capire quali adult hanno componenti utili allo sviluppo di un cucciolo (più grassi, etc.). Non vorrei cascare in qualche Adult troppo "soft".. non so se mi spiego
Quote:
se è una buona vet non la cambierei solo per quello, anche se puoi riservarti di sentire un altro parere nei casi in cui ti sembra sbrigativa riguardo problemi collegati con l'alimentazione.
il grau di cui parli è questo? http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib.../kitten/226484
Lily ha a disposizione erba gatta da mangiare?
Si, il Grau è quello del link! L'erba gatta l'ho presa ma è in fase di crescita ancora! Fra qualche giorno Lily dovrebbe risucire a pascolarla.
La vet non la cambio! E' molto competente e attenta, solo che forse non è una nutrizionista affidabile, ma fa niente.. cercherò altrove i consigli (tipo qui ehehehe).
Lily_jane non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima