Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2017, 13:24   #9
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Cosa dare come migliore umido per kitten?

Il mio gatto ha avuto problemi di feci per tutto il suo primo anno di vita, alternando feci formate a feci molli fino a diarrea liquida, inoltre avevano un fortissimo odore...dopo varie analisi, vari periodi di cibi medicati e integratori che alla fine, nel suo caso, non risolvevano completamente il problema, io ho risolto cambiando alimentazione e passando a cibo grain free completo e soprattutto carne cruda. Oltre ai cereali ho escluso dalla sua dieta le patate perchè tendeva a fare feci molli quando mangiava crocchette contenenti una buona percentuale di patate.
Sono ormai 4 anni che mangia umido completo come ad esempio Grau, Catz finefood, Feringa, O'Canis for cats, Mac's, Real Nature, Select Gold e da più di un anno carne cruda ogni giorno e sta benissimo.
Può darsi che anche la tua gatta sia molto sensibile di stomaco, ti consiglio di provare inizialmente a escludere i cereali dalla dieta e se ha ancora problemi a provare a dare una sola proteina alla volta per almeno 3-4 settimane per escludere eventuali intolleranze.
Prova a dare anche della carne cruda, io da quando la do ai miei gatti ho potuto riscontrare solo effetti positivi sulla loro salute.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima