Discussione: Cosa fare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2018, 13:19   #1
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Cosa fare?

Ciao a tutti, non frequento il forum da parecchio ma noto con piacere che c'è ancora tanta attività!
Vi pongo una domanda, ho bisogno di aiuto.
La situazione è questa: a casa dei miei genitori abbiamo 6 gatti, tre dei quali vivono quasi esclusivamente tra casa dei miei e casa della nonna al piano di sotto, e gli altri tre stanno più in taverna (praticamente c'è un terzo appartamento vuoto tutto per loro), salendo in casa o uscendo ogni tanto se gli va. Questi due gruppi non vanno d'accordo neanche a morire. Il gatto dominante, che fa parte del primo gruppo, picchia a sangue gli altri tre se li vede nel suo territorio quando c'è lui, è sempre stato così e spesso viene aiutato anche dal fratello. Sono gatti molto grossi mentre gli altri più piccini, soprattutto la femmina-
Due dei tre mici "sottomessi" vivono comunque bene, raramente ci sono sconti ed essendo un po più grandi della femmina sono più tosti da intimorire. La femmina invece risente molto della situazione, è una micina molto dolce ma che sta tutto il giorno isolata su armadi e mobili per paura di essere intercettata dal duo del terrore.
Insieme alla mia famiglia abbiamo così deciso, seppure a malincuore, di spostare la micina a casa dell'altra nonna (che abita in un paese vicino sopra di me, quindi la vedrei ancora più spesso la micia). La nonna ha un micio fiv+, ma non è questo a preoccuparmi. Dite che è la cosa giusta? La micia ne risentirebbe? E' abbastanza legata ai suoi fratelli, ma loro sono molto più inseriti, stanno in compagnia, escono un po' in giardino e vivono la loro vita, le invece si isola per paura ma vorrebbe tanto il contatto con qualcuno. Lei ha 4 anni.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima