Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2018, 15:55   #10
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito Re: Class action verso Acana e Orjen dog food

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Io non amo e non odio nessuna marca; per decidere cosa acquistare faccio le mie valutazioni, senza farmi soverchie illusioni, tanto il cibo perfetto e puro non esiste.
E' anche normale che ognuno abbia le sue simpatie e antipatie... io ad esempio proprio non sopporto Royal, perché si danno un'aura di scientificità, pubblicizzano il loro cibo dicendo che è studiato alla perfezione dai loro eminenti nutrizionisti, addirittura sono presenti in expo ed eventi con i "loro" nutrizionisti per dare consigli a noi ignoranti, e la gente continua a crederci e comprarlo fidandosi del marchio, quando poi invece nel 99% dei casi si tratta di cibo per galline in cui della carne c'è solo un vaghissimo aroma. E per di più, venduto a prezzo carissimo. Chissà perché nessuno apre delle class action contro di loro... sarà mica perché appartengono alla mega-multinazionale Mars (quella che produce junk food anche per umani)?
E la Almo? e la Hill's?

Orijen e Acana sono due marche che, più di tutte, hanno cercato di puntare sulla validità nutrizionale degli ingredienti, nel senso di dare al gatto cibo per gatti (grain free, no patata, tante proteine), e non per galline. Dopodiché, se tali ingredienti sono contaminati da inquinanti o altro, è bene che si sappia, e che questa azienda venga "mazzolata" per bene in modo che impari la lezione. Si spera che, da questa esperienza, tutto il mercato del petfood ne possa trarre un giovamento, che si aumentino i controlli, che vengano studiati prodotti migliori..

Quello che io temo però, è che nel padrone-medio si diffonda un ragionamento del tipo "hai visto che il grain free era tutta una fregatura? era solo una moda, e alla fine era anche peggio del resto? d'altronde me l'aveva sempre detto il mio vet, troppe proteine fanno male ai reni, non vanno mica bene per i gatti sedentari... e pensare a quei poveri scemi sul forum che quasi quasi mi convincevano a lasciare Royal adult sterilized Maine con (un ottimo prodotto) per andare a spendere i soldi per quelle schifezze"..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima