Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2018, 15:25   #52
Profilo Utente
Engie
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Paese: Gorizia
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 13
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Se fossi un animalista come dici tu (poi mi devi spiegare perché usi questo termine in modo dispregiativo) non alleverei. Vuoi fare una cucciolata? Ne vuoi fare 10? Non ha importanza, le cose si fanno per bene in qualunque caso. Ciò vuol dire che compri due gatti con pedigree, che siano compatibili, che fai tutti i test del caso... perché il persiano per esempio è una delle razze con più problemi e poi pensi a fare una cucciolata, generando prole che sia sana e garantita, ben socializzata, vaccinata e consegnata all'età giusta con tutti i documenti richiesti. QUESTO è allevare. Se invece, vuoi tu colmare un desiderio di avere una cucciolata, chiedi a qualche volontario che poi possa seguirti, di affidarti una mamma gatta con cuccioli, abbandonata, avrai fatto del bene e realizzato il tuo desiderio. Nessuno di voi si potrà mai aspettare da me che io avvalli un comportamento che va oltre l'etica, il buonsenso e la legge!!! Ieri su un gruppo di Facebook una ragazza piangeva la morte del suo persiano di 5 anni, morto di PKD, senza pedigree... con solo il libretto delle vaccinazioni con scritto PKD negativo.............. ora piange e vuole denunciare ORA! Però quando pensava di aver fatto l'affare il cervello dove era?! Per me puoi andare o restare...continuo a pensare che ti sei soffermato sulla mia critica e ZERO sui consigli per tirare su quella creatura, forse abbiamo priorità diversa, ma ti prego di voler riflettere attentamente su quello che ti ho detto... se vuoi giocare a fare DIO fallo come va fatto.
Engie non è collegato   Vai in cima