Discussione: StrongHold PLUS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2018, 22:54   #6
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: StrongHold PLUS

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Anche se le indicazioni del vecchio Stronghold non parlavano di zecche, io lo usavo per animali letteralmente infestati, come ricci e faine; una volta l'ho messo anche a un gatto randagio e...zeccoso, e le zecche schiattavano, eccome se schiattavano!

Purtroppo a causa dei fenomeni di farmaco resistenza, che diminuiscono o annullano l'efficacia dei vecchi antiparassitari, i produttori sono obbligati a trovare sempre nuovi principi attivi e penso sia il motivo per cui è nato lo Stronghold Plus.

Però ragazze, toglietemi una curiosità: dal momento che i vostri gatti vivono in casa, perché vi preoccupate tanto delle zecche? Mica piovono dal cielo.
Va bene che prevenire è meglio che curare, però un antiparassitario, qualsiasi antiparassitario, è pur sempre una sostanza tossica, e per come la vedo io il suo utilizzo andrebbe limitato ai casi di effettiva necessità.
Perché appunto avevo come ospite un cagnolino e avevo paura per le pulci, (non sapevo se fosse coperto o meno da antiparasitatio) quindi gliel'ho messo. E poi abito vicino a persone con cani anche a pelo lungo, e in mezzo a un baalcone con molte piante dove esce (in mia compagnia).. glielo do solo per i mesi più caldi, in inverno non metto niente.
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima