Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2018, 12:36   #1
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Lightbulb Consiglio crocchette ottimo rapporto qualità prezzo

Ciao a tutti/e! Avrei tanto bisogno del vostro aiuto...

Mi sapete consigliare una marca di crocchette alternativa a Concept for life, che abbia una buona qualità e lo stesso prezzo?

Vi prego, vi supplico, di non cominciare con le divagazioni del tipo "passa all'umido" perchè so già tutto e soprattutto non è per me che sto cercando, ma è una situazione molto difficile a cui sto cercando di essere d'aiuto come posso. Non detto io le condizioni purtroppo. I miei vicini hanno sempre dato al loro gatto Friskies e purina One, dopo anni e anni in cui ho cercato in tutti i modi di fargli capire che quel cibo è spazzatura, vedendo il micio che stava male (vomiti frequentissimi) hanno accettato (un paio di anni fa) che io gli comprassi delle crocchette diverse a patto che costassero il minimo, perchè hanno problemi economici. Pensavo di andare a botta sicura con Porta21, per poi scoprire che avevano nel frattempo cambiato formulazione e che avevano ceneri troppo alte per un gatto di 8 anni che mangia esclusivamente crocchette (non c'è modo di passare all'umido, lo ripeto, non detto io le condizioni, è una situazione famigliare molto complicata).
Avevo trovato un buon compromesso con le Concept for life Sensitive, che soddisfavano i requisiti che mi ero posta, sia come ingredienti che come prezzo: un pacco da 3 kg lo pagavano 15 euro (su ZP tedesco, che ora come sappiamo non spedisce più gratis), quindi 5 euro al kg. Questo gli ingredienti:

41 % proteine del pollame (29 % pollo e 12 % tacchino, in parte disidratato e idrolizzato), riso, grasso di pollo, 3,5 % cellulosa lignea, 3 % polpa di barbabietola (privata dello zucchero), semi di lino, 1,2 % olio di salmone, 0,8 % olio di semi di girasole, uovo (disidratato), lievito di birra (disidratato), cloruro di sodio, 0,2 % inulina ricavata dalla cicoria, 0,2 % estratto di lievito (disidratato, ricco di betaglucani e mannano-oligosaccaridi), 0,1 % bucce di psyllium (disidratato), 0,02 % yucca schidigera (disidratata).

Proteine gregge 32.0 %
Grassi greggi 20.0 %
Fibre grezze 4.0 %
Ceneri gregge 6.9 %
Calcio 1.2 %
Fosforo 1.0 %
Magnesio 0.09 %
Sodio 0.5 %
Acidi grassi Omega 3 0.9 %
Acidi grassi Omega 6 4.2 %

Adesso i miei vicini insistono per cambiare, perchè (deduco io, loro sono omertosi) probabilmente il gatto non le apprezza più,...non so, sta di fatto che continuano a dirmi di non ordinare di nuovo le solite, ma di prendergli un gusto diverso (ma che non sia pesce a cui a quanto pare è allergico). Peccato che della Concept for life non ci siano gusti diversi tipo manzo o agnello o che so io.

Sto diventando scema perchè non trovo nulla... i requisiti devono possibilmente essere:
- gusto diverso da pollo/tacchino
- non pesce
- prezzo sui 5,50/kg (massimo massimo posso provare a convincerli sui 6euro/kg)
- assenza di mais, glutine di mais, soia (requisiti che mi impongo io, perchè ha avuto problemi di tiroide quindi voglio evitare la soia, e il mais/glutine di mais lo vorrei fortemente evitare).

Vi prego, conoscete qualche marca che può fare al caso mio?
Su Zp mi pare proprio non ci sia nulla, altri pet shop online (convenienti sia per la merce che per le spese di spedizione) non ne conosco, e in questo periodo ho problemi fisici per cui non posso mettermi a girare i negozi fisici per spulciare tutte le etichette sperando esista qualcosa che faccia al caso mio... mi sapete aiutare? Sono disperata...


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima