Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2018, 09:45   #8
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
Ciao Lilo-Betty.
Io di esperienze con tumori mammari ne ho avute purtroppo troppe.
Solo quest'anno sono volate sul ponte due mie compagne di vita per tal problema.
Le operazioni, (io parlo per mia esperienza, sia CHIARO, non vorrei poi sentirmi dire che faccio del catastrofismo), anche se inizialmente vanno a buon fine, danno luogo a recidive.
E dipende anche da quanto il tumore sia invasivo.
I tumori mammari tendono sempre a creare metastasi nei polmoni.
Mi pare di capire che per ora non ci siano infiltrazioni nei polmoni, ma il quadro clinico di cui parli è critico, ha già 16 anni, e vari complicanze, infatti un intervento sarebbe molto azzardato perché potrebbe lasciarti mentre è sul tavolo operatorio.

Io non sono te, e nemmeno un veterinario, ma credo che un medico coscienzioso non insisterebbe con cure che le allungherebbero la vita di poco, e male.
Ma, ripeto, io parlo in base alle mie esperienze.
I tumori mammari sono maligni e invasivi.
Un abbraccio e facci sapere.
Ciao Amicia!

Concordo pienamente con tutto quello che scrivi. Questo tumore sembra di non essere molto invasivo (sono quasi due anni che è in giro e non aveva dato nessun problema fino alla crisi appena passata, ma sono stata io a non capire che c'era un'infezine in corso, dovevo reagire molto prima), non ha generato metastasi da nessuna parte e con le cure antibiotiche e buona igiene siamo riusciti a controllare l'infezione . Io non sarei capace di portare avanti la mia micia se so che soffre o se non ha una buona qualità di vita e anche i suoi medici sono d'accordo con me (quando ha avuto questa crisi la sua dottoressa pensava che fosse un danno renale cronico e mi aveva consigliato di fare la punturina, ma per sicurezza abbiamo controllato il sangue e ci ha tolto dall'errore; non c'entravano niente i reni, era l'infezione nel tumore).

Adesso siamo in fase di cicatrizzazione delle ferite (vi consiglio fortemente Hypermix Olio Spray, è miracoloso), ieri siamo stati dal veterinario e non hanno voluto neanche fare emocromo visto la buona guarigione, devo dire che siamo quasi a chiusura totale. Il tumore non cresce veloce e lei essendo controllata de tutti i suoi altri mali fa la sua vita di nonna persiana (dorme-dorme-mangia-beve-dorme-dorme-dorme-lettiera-coccole-dorme-mangia-dorme ), mi pare che ha una voglia forte da vivere. Adesso è tornata come prima, il tumore è tornato alla sua dimensione normale, solo abbiamo un piccolo problemma... la stittichezza. Ieri li hanno somministrato un liquido trasparente (qualcosa di "latte") e in teoria oggi deve scaricarsi. Abbiamo visita di controllo questo giovedì e speriamo per quel momento la ferita sia completamente chiusa (a pulirla questa matina ho visto che ha già generato l'ultima crosta e sembra ben fissata).

Spero di raccontare belle notizie giovedì, grazie mille ancora
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima