Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2018, 08:12   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Gusti difficili e sensibilità

Buondì

Il nostro Loki èdi gusti veramente difficili. Per non parlare della digestione...
Sfortunatamente non siamo come tanti che cambiano gusto, marca o consistenza anche piu volte al giorno senza problemi. Noi li abbiamo eccome!
Ho perso il conto di quante marche, consistenza e tipologia abbiamo cambiato!
Al momento i bocciati sono: RC sia crocchi che bustine/lattine (tantissima forfora e a lungo andare si èstufato), Animonda Carny lattine, bocconcini Vitakraft - IAMS - Mr. Stuzzy - Bozita -Schesir- Monge - Purina ProPlan, vaschette Radames, vaschette e lattine Premiere, crocchi Monge - Premiere - Purina CatChow - sanabelle. Tutte queste sono state rifiutate fin dall'inizio o dopo poco oppure portato diarrea (le vaschette Premiere addirittura un episodio di vomito, anche se mangiare con gusto!).
Al momento ci siamo assestati su Schesir kitten monoproteico, oer quanto riguarda i crocchi. Come umido mangia già adulto perché l'umido kitten non se lo fila proprio: bustine Prolife (solo pollo e anatra), bustine Mac's Sensitive pollo&salmone (finite un po' a fatica), bustine Mr.Stuzzy Monoproteico sia pollo che tacchino, vaschette mr.stuzzy pollo o pollo &fegato o tacchino. Stiamo testando, pare con successo, Miglior Gatto Unico bustine al tacchino.
Ho aperto questo post perche ahimè come tanti ho necessità di rientrare un goccio nelle spese. E siccome Loki è un gatto in crescita (9 mesi) neo-sterilizzato, ma discretamente attivo, e con ha anche problemi di lettiere (vedi il mio post "SOS lettiera e comportamento anomalo")... Non posso spendere una fucilata di pappa. Cosa posso fare? Come potete vedere dalle marche che ho scritto non posso spaziare più di tanto... Lui mangia minimo 200g di umido e 50 di crocchi al giorno. Per di piu lui odia tutto il cibo sotto forma di scatoletta (preferisce le vaschette o ancora meglio le bustine). Non digerisce la roba a base di pesce o la schifa proprio e non posso rischiare gli ordini su Zooplus perche senno fanno festa grossa i randagi di mia mamma.
Sono alla frutta

Ultima Modifica di Piumagica; 20-12-2018 at 08:15.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima