Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-12-2018, 14:53   #113
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Gippo ma tu pensi troppo!!!
Birba non va assolutamente addestrata... Non si addestrano i gatti. La si può rafforzare aiutandola ad esprimersi, col gioco, rispettando le sue abitudini e taaaanta pazienza.
Ciascuna delle 2 deve capire che l'altra non è pericolosa e per questo ci vuole tempo, tanto tempo.
Tu sei un vulcano.... Calmati un po' e dai loro tempo. Non hai nulla da scervellarti, devi solo osservare e aver pazienza e ridurre il tuo intervento al minimo, alla salvaguardia dell'integrita di entrambe.
Come dice Anubi io gli darei più tempo ma i miei famigliari stanno già preparando le valigie alla nuova arrivata. Sono una persona che ha il massimo rispetto delle opinioni e scelte altrui, per cui non mi opporrò ad una decisione che per di più si basa su concetti più che validi (la salute psicofisica delle 2 micie, la paura che siano incompatibili oggi e anche tra un anno quando sarebbe ancora più un trauma per Luna cambiare casa)
Io so di avere poco tempo (la micia ha la peggior malattia che possano contrarre i gatti ma è giovane e stupenda, qualcuno chiamerà prima o poi) ma finché avrò tempo le proverò tutte per evitare che Luna trovi un altra famiglia. Ben inteso che so che potrebbe essere meglio anche per lei.
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima