Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2019, 14:36   #138
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Eccoci qua.....

speravo di aggiornare questo thread solo con le ultime positive impressioni, effettivamente era così fino al 31/12.

Luna stava mantenendo il peso forma nelle ultime settimane di 4,2 kg, che bello !

Eravamo arrivati a dargli solo umido e da più di una settimana avevamo tolto anche i 5g di crocchette notturni !

L'unica cosa extra erano gli snack che mia moglie gli dava durante la giornata (Cosma e varie...) e mai comunque tanti e quei pochi che gli do io la sera tardi per premio dopo che gli lavo i denti con il dentifricio.

Poi piuttosto gli davamo un ultima mangiucchiata di umido verso mezzanotte in modo che arrivasse alla mattina a spilucchiare qualcosa quando mi alzo io verso le 6.30 (dopo una bella serie di coccole e testatine che mi chiede) e mangiare per bene dopo alle 7,30 / 8 quando gli da l'umido mia moglie.

La notte abbiamo sempre lasciato giù un pò di umido, ma non l'ha mai toccato. Effettivamente è lo stesso comportamento di quando di giorno non c'è nessuno in casa e lei mangia solo quando arriva qualcuno.

Solo che dal primo giorno dell'anno è cambiato qualcosa.

Dopo aver coccolato Luna a mezzanotte, siamo scesi in strada (abitiamo al terzo piano) per fare quattro giochi di luce con figli e nipoti, niente di esagerato, ma giusto per tradizione.

Abbiamo lasciato ai nonni che ci aspettavano a casa 2 ciotole di 5g circa di crocchie da dare intervallate a 10 minuti per tranquillizzarla per i botti che si sentivano.

Appena risaliti , siamo tornati a prenderla e coccolarla, per me sembrava normale.

Ora datemi del pazzo, ma mi sembra che riassaporare le crocchette gli abbiano fatto fare un passo indietro di un mese come minimo....

Ora mangia pochissimo umido rispetto a settimana scorsa, per pasto non supera la metà di una razione di 40g circa. Lecca e poi va via, qualche volta la riporto li coccolandola e dicendogli che deve mangiare e poi riprende a mangiare, ma mai fino alla fine.
Negli ultimi 2 giorni abbiamo tolto gli snack diurni e lasciato solo quei pochi di premio dopo il lavaggio serale dei denti per aumentargli la fame, ma niente.

Sembra che qualsiasi umido non gli vada più o che cmq non ne faccia follia.
Stiamo ruotando tutti i gusti che mangiava prima senza problemi, granata pet, catz, Feringa, wild freedom (il più apprezzato prima), animonda. Ora sto buttando via tanto umido per darglielo sempre fresco, ma non vedo miglioramenti.

Boh, non so che pesci prendere.... Devo ritornare ai 5g notturni di crocche per farla mangiare un pò di più ? non vorrei proprio...

Devo preoccuparmi che sia qualcosa d'altro ? in lettiera va regolarmente, chiaramente meno volte a fare pipi rispetto a prima perché sta mangiando meno umido.

Ecco una cosa strana è successa ieri sera, mia moglie sulla sua coperta che ha sul nostro lettone, dove lei va quando vuol cambiare posto dalla sedia dove dorme , che si trova sempre vicino al nostro lettone, ha trovato un pezzo di pupù secca.

Nella lettiera c'era tutto il resto, può essere che lei finito di farla è tornata sul lettone e magari un pezzettino gli fosse rimasto attaccato ? scusate se è un racconto un pò così, ma voglio rendere chiara la situazione.

Scusate se mi sono dilungato, ma volevo sfogarmi e cercare conforto e suggerimenti qua tra amici ed amiche.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima