Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2019, 21:01   #1
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Question Cambio alimentazione da secco a umido - consigli

Eccomi qui, un’altra “coraggiosa” che vuole passare da alimentazione secca a umida.
Due premesse sulla mia belvetta. MoMA, maschio 9 anni, operato settimana scorsa per un calcolo (da qui la decisione di cambiare), ha i reni con delle cisti ma al momento la funzionalità è buona (ma VOGLIO preservarla tale!), forse allergico a qualcosa ma in un anno non siamo riusciti a capire cosa, quindi al momento la questione è accantonata.
Il problema è che la belva schifa l’umido, e come succede a molti piuttosto non mangia.
Al momento sta mangiando croccantini urinary struvite della prolife 15 grammi e poi quasi più nulla.
Ho già provato a dargli: Animonda carny (diversi gusti): successo scarso
Leggendo altre discussioni ho provato il “miracoloso” Stuzzy prosciutto: neanche toccato
Sono scesa a Miglior gatto UNICO al tacchino: successo medio
L’unica cosa che ha suscitato un po’ di interesse (cioè che me ne ha mangiato 20-30 grammi non di più) è l’umido Prolife. Ho provato sia renna e patate (sarebbe per gatti intolleranti) sia pollo e aringa di cui vi riporto la composizione.
Mi dite cosa ne pensate? Avete altre marche miracolose da provare? Adesso è ancora convalescente dall’operazione quindi piuttosto gli do più croccantini, ma da settimana prossima se va tutto bene vorrei adottare la linea dura.

PRO LIFE Alimento Completo Per Gatti Ricco In Carne Fresca Di Pollo E Aringa
Composizione: Carne Fresca Di Pollo 50%, Carne Fresca Di Aringa 20%, Sostanze Minerali, Prodotto Del Lievito (NuPro® – Elevata Concentrazione Di Nucleotidi) 0,4%, Bio-Mos® – Mannano-Oligo-Saccaridi- 0,04%.
Componenti Analitici: Proteina 10,1%, Tenore In Materia Grassa 6,6%, Fibra Grezza 0,3%, Materia Inorganica 2,2%, Umidità 80%.
Additivi (Kg): Additivi Nutrizionali: Vitamina A 3.000 UI, Vitamina D3 200 UI, Vitamina E (3a700) 30 Mg, Solfato Di Zinco Monoidrato 15 Mg, Solfato Manganoso Monoidrato 3 Mg, Iodato Di Calcio, Anidro 0,75 Mg, Taurina 1.500 Mg, Selenio In Forma Organica (3b8.10) 0,04 Mg.


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima