Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2019, 23:18   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Io non ho mai preparato una stanza per le gatte operate, tanto più che in casa mia...non ci sono porte interne!
Lasciavo che stessero dove preferivano; c'era chi si nascondeva e chi restava in soggiorno; se mettevo a terra un tappetino o una copertina per loro, non se ne servivano, preferivano di gran lunga salire sul letto.
Qualcuna invece preferiva nascondersi in un posticino buio e tranquillo, qui tipicamente sotto il letto o sotto il divano, ma era cosa di poche ore dopo giunti a casa, poi uscivano e riprendevano la solita vita e quando era l'ora della pappa serale si preparavano davanti al loro piatto.

I veterinari non hanno mai usato cerotti o fasciature; i prossimi giorni farò sterilizzare la piccolina di casa e dirò in anticipo che non le mettano il cerotto, perché desidero avere sempre sotto controllo la ferita e inoltre potendo prendere aria resta bella asciutta e cicatrizza prima.
Non ho mai avuto gatte che si siano strappate i punti; si leccavano solo quel tanto che basta a tener sempre pulita la zona; naturalmente non le si può abbandonare a se stesse, un certo controllo da parte nostra è opportuno.

Probabilmente la tua micia si accanisce sui punti perché è stressatissima per esser stata chiusa tantissime ore (oltre alle 4 a casa, nel trasportino ci è rimasta prima dell'operazione e dopo, fino al momento in cui sei andata a riprenderla).
Però mi pare strano che cerchi già di mordersi i punti; è più probabile che voglia ripulirsi e togliersi di dosso la "puzza di ospedale", oppure sente dolore e se noi umani possiamo usare le mani per toccarci, i gatti possono usare solo la lingua.

Può essere come hai ipotizzato, che ti abbiano consigliato di tenerla rinchiusa perché hai detto che si trattava di una randagia, ma visto che non lo è, io la lascerei libera, così dopo un po' di giustificata e comprensibile agitazione, si metterà tranquilla, perché di certo ha bisogno di dormire.
E se dovesse chiederti da mangiare, dagliene pure.
  Rispondi Citando Vai in cima