Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2019, 22:27   #15
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
eh purtroppo invece l'interventismo guasta eccome, per farti un paragone sulla pertinenza e delicatezza degli interventi umani tra rapporti felini.... è un po' come se gli stati uniti arrivassero con uno squadrone di aerei per dirimere una diatriba tra due comunità di aborigeni australiani riguardo un sentiero nel deserto, senza nemmeno parlare la lingua degli aborigeni.
grazie Linguadigatto ... haha forte il paragone con americani/aborigeni! dopo ti rispondo anche all’altra ‘mail’ Ok bisogna andarci piano con gli interventi... io finora non ho fatto altro che lasciarli fare eppure da 3 giorni che sto intervenendo (molto delicatamente, in realtà visto che il micione Brad si prende un sacco di coccole) con la faccenda del terrazzo mi sembra che i risultati siano positivi: lei è più baldanzosa e ha già cominciato ad infilarsi in terrazzo...giusto qualche istante e qualche centimetro .. e sai che ti dico ? Vedendola più sicura anche lui la rispetta di più... infatti ora stanno insieme nella cesta, era tanto tempo che non succedeva! Certo il rischio di scatenare reazioni indesiderate c’è ma cerco di andarci piano e di bilanciare con le coccole. Comunque ho sbagliato in questo anno passato a lodarlo e assecondarlo troppo... in fondo interveniamo anche involontariamente e inconsapevolmente .. ad esempio io li vizio col risultato che Brad è geloso di me. Ho l’impressione che si relazionino meglio fra di loro quando c’è solo il mio compagno che è sempre impegnato e non ha tempo per loro. D’altra parte se non ci fossi io attenta ai loro gusti e ai loro bisogni non avrebbero cucce di tutti i tipi sparse nelle varie posizioni strategiche e tante altre cose da loro molto apprezzate...
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima