Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2019, 14:47   #35
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io credo che dai un risvolto emotivo troppo umano....
La sofi avrebbe bisogno di stimoli per imparare a non dipendere troppo da te e dall'altro gatto.
In cio' tu devi cercare di intervenire direttamente il meno possibile. Quando giochi con lei fai in modo che lui non disturbi, scegli un momento in cui dorme e chiudi la porta x restare con sofi. Idem, che sia tranquilla a mangiare, dormire, andare in lettiera....
ciao Babaferu, non credo di dare un risvolto emotivo troppo umano: lei è pazza per il gioco , per le coccole, per l’interazione felina ed umana: non è un’interpretazione , è lì da vedere. Lui vuole essere l’unico e si oppone , in modo intelligente ed efficace peraltro. Vorrei anch’io che Sofí fosse più indipendente ma credo non sia proprio la sua natura purtroppo...è ottimo il consiglio di cercare di farla giocare quando lui dorme però non ha funzionato perché lei teme che arrivi lui anche se dorme , continua a guardarsi in giro e non gioca! (In effetti lui puntualmente arriva, ha il radar! ). La porta non si può chiudere, lei si mette davanti alla porta (sempre per paura che arrivi lui). Comunque ti ringrazio di aver preso a cuore la situazione , effettivamente da come mi ero espressa, avrei potuto essere una che voleva sbarazzarsi del gatto senza porsi troppi problemi... tranquilla noi a questo gatto vogliamo davvero bene ( il mio compagno lo chiama: il nostro ragazzo difficile) e a meno che non renda la vita troppo dura alla Sofí, il ragazzotto resterà qui, grazie anche ai vostri accorati interventi ;-) ciao e baciotti!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima