Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2019, 20:55   #9
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Test felv negativo poi positivo e esami sangue

Quote:
Originariamente inviato da Gothiczula Visualizza Messaggio
Non ho mai fatto fare il pcr, è un esame da clinica? A quanto si aggira il costo? (Questa vet ci ha fatto pagare € 50 per il fiv/felv, il mio vet di fiducia me lo faceva a 25...) È anche per questo che mi è venuto il dubbio. Qua i vet sono pochi, mi sono chiesta se stia cercando di intascarsi il più possibile.
Io ho fatto fare la Pcr l'anno scorso al mio Skipper prima di inserirlo con gli altri mici residenti. Allora il vet ha fatto il prelievo e ha inviato lui il tutto a un laboratorio e dopo circa una settimana ho avuto i risultati. La Pcr, per fiv e felv, io l'ho pagata 100 euro, per il prelievo il mio vet non ha voluto nulla. Agli altri miei due mici ho fatto fare i test rapidi direttamente dal vet al momento della castrazione del maschietto e sterilizzazione della femminuccia; per essere completamente sicura per la femmina, dato che con lei non avevo rispettato il periodo finestra dei sei mesi, (ero comunque relativamente tranquilla per l'altro micio visto che è vaccinato per la felv), ho ripetuto lo snap test ad entrambi dopo un anno dal primo test fatto alla femmina e sono risultati entrambi ancora negativi. Ricordo che il vet mi ha detto i risultati dei test poco dopo il prelievo.
Ma il tuo micio esce e può entrare in contatto con altri mici? Solo per sapere se è stato rispettato il periodo finestra di incubazione del virus. Da quel che so quando ci sono risultati dubbi si preferisce ricorrere alla Pcr per fugarsi ogni dubbio...so che c'è anche un altro test specifico solo per la felv, mi sembra che si chiami Ifa, sempre da fare in laboratorio.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima