Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2019, 09:21   #7
Profilo Utente
Fedy
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2019
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Re: Dubbi su rotazione marche di cibo umido

Tigro ho letto la tua discussione sui Bozita ed in effetti ci sto pensando di provarli, però sono un po’ in dubbio perché sono meno sostanziosi delle altre marche e le mie gatte non mangiano molto e tendono a dimagrire perché sono molto attive.
Il secco lo proverò a ridurre ancora fino a toglierlo questo autunno, faccio con molta calma perché una delle gatte, Maia, è amante dei crocchi ed ha un caratterino impegnativo e non voglio innervosirla troppo. L’altra, Chicca, preferisce l’umido e adesso figurati che è più serena. E’ Maia quella schizzinosa, ma sono riuscita a trovare un umido di cui va matta e miagola come quando le do il complementare (una volta ogni due settimane): Feringa carne, costoso ma visto che lo adora ho fatto rifornimento, ama il gusto pollo e il gusto coniglio…e non ne capisco bene il motivo visto che è un patè un poco secco e duretto, forse è perché ha un 75% di carne, poi sto sempre molto attenta perché ho letto in una discussione che può contenere pezzettini d’ossa.
Penso che proverò ancora varie marche gradualmente in modo da trovare quelle che preferiscono, poi spero che tra un po’ di mesi si abituino a mangiare solo umido e magari potrò comprare meno varietà e magari risparmiare qualcosina.
Fedy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima