Discussione: Gatta scappata di casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-05-2019, 19:40   #23
Profilo Utente
damasco
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2019
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Messaggi: 37
Predefinito Re: Gatta scappata di casa

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ciao damasco,
le aspettative incarnano i nostri desideri di una realtà possibile e materializzabile. Se deluse, la nostra mente fa fatica a prova dolore a staccarsi da ciò che io considero, in quanto nate da essa, le sue figlie. Oltre a percepire un senso di abbandono da parte di un essere vivente, dobbiamo anche fare i conti con la nostra mente che si deve staccare dai suoi pensieri riguardo quel contesto. E’ un percorso duro.
Sono anni che Bael entra ed esce dalle case del vicinato, inclusa le tua nella quale ha vissuto una fase positiva ma a volte contrastante con le sue stesse aspettative. Questo modo di essere fa parte di lei, e ne andrebbe colta la sua bellezza nonostante sia in disaccordo col nostro modo di vedere la realtà. Sì perché la realtà non è mai una sola ma viene reinterpretata dall’autoreferenzialità dell’individuo.
Quello che alberga nella sua mente è reale tanto quanto quello che alberga nella nostra.
Il nostro ed il loro comportamento sono sempre il risultato del dialogo tra il modo interno e quello esterno di ciascuno di noi.

Credo e spero che Bael torni, ed anche se non succederà, ad ambedue le eventualità secondo me andrebbe attribuito un valore: quello di una relazione che è stata ed è tuttora bella. Questo niente e nessuno potrà mai portarvelo via

Aletto, non sò cosa tu faccia nella vita, ma ogni concetto espresso si distingue o per competenza e razionalità, o per sensibilità, a seconda delle circostanze.
Mi sei stata d aiuto a "fissare" nella mente cose che già sapevo, e mi hai fornito elementi di riflessione su particolari che ignoravo.
Un grazie a te.
Un grazie anche a Baba, e grazie anche all altro iscritto intervenuto, del quale al momento non ricordo il nick.

Oltre a questo, non mi resta che aspettare.
E se avrò notizie ve le farò sapere.

Buona serata a tutti.
damasco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima