Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2019, 22:25   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: I giorni di Liù e Miago.

C'è anche un nuovo colpo di teatro, cominciato 4 giorni fa, proprio il giorno che decisi di adottare stabilmente i due mostri.

4 giorni fa, dicevo, mi chiamano per "fare qualcosa" per un gattino nero investito proprio sotto casa mia.
Scendo e trovo un nerino di tre mesi col muso sanguinante e una probabile frattura al bacino, semi incosciente, l'avevano appoggiato sul lato della strada. Nell'idea di chi m'aveva chiamato era per stabilire cosa fare del corpo. Per loro era già spacciato,
A dire il vero pensavo anch'io fosse quasi andato, del resto non si muoveva anche se miagolava debolmente.
Lo accarezzo, il gattino smiagola più forte, e mentre mi allontano per prendere il telefono, lui in un impeto di speranza istintiva si trascina sull'asfalto per non lasciarmi andare.
Vedo che muove le zampe posteriori, e "risorgo" anch'io...non è paralizzato, forse può farcela.
Lo porto immediatamente dal vet.
..e oggi sono andato a riprenderlo. Aveva la cartilagine del bacino che unisce anca e spina dorsale staccata e separata, ma cammina e soprattutto fa regolarmente i bisogni.
Se si fosse rotta la vescica era spacciato, e invece è integra!
Il nerino, nonostante il trauma subito, sembra normale, si arrampica già anche se non corre ancora, e mi segue come un'ombra, forse perchè ricorda il salvataggio.
Insomma, fine dei conti, ce l'ho in stallo io per una settimana fino a prossimo controllo
E ora sono tre, tutti neri.
Ma tre non posso proprio tenerli, già è stata una storia per tenere loro due..
E per giunta avrei anche trovato chi potrebbe adottare Liù e Miago, una famiglia cerca due gattini neri ( ha specificato proprio due) da tenere in giardino.
Dare Liù e Miago a questi tizi, e tenere il nuovo nerino, che ha bisogno di occhi attenti per un pò? O trovare un adottante per il nuovo nerino ( ma chi se lo prende? ) e far restare Liù e Miago?

Vorrei tenere i due ma sono combattuto.

Metterò su un thread d'adozione e speriamo bene!


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima