Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-08-2019, 11:21   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: mi aiutate con lo Stronghold per favore?

complimenti per aver accolto questi nuovi gattini!

Il principio attivo è lo stesso e si può fare, ma credo che in negozio non abbiano fatto il calcolo corretto.

a me risulta, leggendo il foglietto illustrativo, che stronghold rosso cani da 10 a 20 kg ha una concentrazione doppia dello stronghold che avresti dovuto prendere per i gatti.
riporto dal foglietto illustrativo:

- Gatti fino a 2,5 kg: somministrare il contenuto del tubetto dal tappo rosa, che dispensa 0,25 ml di soluzione, ovvero 15 mg di selamectina (concentrazione di 60 mg/ml).

- Cani da 10,1 a 20 kg: somministrare il contenuto del tubetto dal tappo rosso, che dispensa 1,0 ml di soluzione, ovvero 120 mg di selamectina (concentrazione di 120 mg/ml).

torna anche a te? puoi controllare sulla confezione?

se mi confermi che il dosaggio della confezione è quello che ho scritto, se usi il prodotto per cani, devi somministrare solo 0,125 ml di prodotto, e non 0,25, perchè dai un prodotto più concentrato. io arrotonderei, per semplicità, a 0,1 ml, anche considerato che i gattini saranno sicuramente più piccoli di 2,5 kg.

ti ricordo che va somministrato a gattini in buone condizioni fisiche per cui se fossero molto magri o malaticci va consultato il veterinario (in verità lo stronghold sarebbe vendibile solo con ricetta).

se il mio calcolo ti sembra corretto, ti pregherei di comunicarlo anche al negozio, perchè nel caso l'errore sia confermato, sarebbero stati abbastanza imprudenti.

baci e benvenuta, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima