Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2019, 15:21   #15
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Disparità tra gatti: uno fuori e uno in casa

Quote:
Originariamente inviato da Davidino Visualizza Messaggio
Leny, ma che bei mici che hai! Sembrano adorabili!

Mi metto nei tuoi panni e capisco bene tu abbia dei pensieri, tuttavia cerca di rimanere calma perché avrai la situazione più chiara solo col prosieguo del tempo: sono ancora piccoli e, soprattutto, ancora devi castrarli. Aspetta la loro eventuale reazione e dopo capirai cosa sia meglio fare.

Credo comunque che, indipendentemente dalla tua decisione, essendo così uniti difficilmente tenderanno a non emularsi reciprocamente.

Lasciarli uscire o meno? L'unico consiglio che mi sento di darti è valutare il tuo livello di apprensione: se hai paura, non mandarli fuori, se invece ti sentirai più tranquilla, provaci.

Tieni comunque bene presente che, eventualmente tu permetta loro di uscire, non potrai sapere fin dove decideranno di spingersi.
Grazie per la risposta. Il "problema" è che è mia madre che mi ha imposto di farli uscire perché, se potessi decidere io, io li terrei entrambi a casa senza se e senza ma. Infatti io non so nemmeno se potrei davvero tenerne almeno una in casa, io mi faccio tutte queste paranoie quando probabilmente alla fine mia mamma mi costringerà a farli uscire entrambi senza possibilità di obiezione.

Da una parte, non penso che casa mia si trovi in un ambiente troppo pericoloso, sicuramente ci sono location peggiori a livello di sicurezza, però non vivo nemmeno nel posto più isolato e sicuro del mondo e questo mi spaventa perché ho paura che anche loro possano fare la fine che fanno tanti mici. Le stesse paure le avevo (e ancora un po' le ho) per Klimt anche se, fino ad oggi almeno, lui sta bene per ora, ma l'idea di avere 3 gatti fuori mi fa andare in apprensione e mi sento male già da adesso
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima