Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2019, 21:09   #1
Profilo Utente
Miciamao
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 30
Unhappy Gatto super annoiato, lamentela continua!

Ciao a tutti!

Spero stiate passando delle felici feste..
Purtroppo io sono molto preoccupata per il mio Tommi.. sono circa dieci giorni che i suoi lamenti continui mi fanno sentire una madre snaturata
Tommi ha 8 mesi, vive in appartamento con noi con possibilità di andare in terrazza quando siamo a casa (ci stiamo attrezzando per montare rete+gattaiola ma in affitto è complicato).
Sta solo la mattina ed il pomeriggio, il mio ragazzo rientra a pranzo e la sera rientriamo più o meno alle 19 anche se un giorno alla settimana io lavoro da casa. Quando siamo a casa giochiamo con lui, spesso più di un’ora al giorno, con cannette e topini che sono giochi che gli piacciono tantissimo. Inoltre quando non ci siamo gli lasciamo una grossa quantità di topini e giochi con cui gioca anche da solo (tunnel ed una ruota con delle palline che scorrono dentro). Ha anche l’albero con varie cuccette e altezze ma non gli interessa. Ha la possibilità di guardare fuori dalla finestra.
Per il primo mese e mezzo con noi è stato buonissimo e non mi sembrava affatto scontento.. ma da dieci giorni questi miagolii continui e pieni di tristezza mi fanno sentire in colpa
Abbiamo già escluso con il veterinario dolori o problemi di salute. Lui dice che è “carattere”, che vuole comunicarci una richiesta.. ma che carattere è essere tristi?! Secondo lui non c’entra neanche nulla un eventuale calore di altre gatte in giro.. nel dubbio abbiamo anticipato l’appuntamento per castrarlo al 30 dicembre (e spero tanto che sia la causa principale).. Da una settimana abbiamo anche messo il Feliway senza alcun risultato.
Prima di prendere Tommi avevo proprio questa paura: che vivendo in appartamento rischiasse L’esaurimento, le mie gatte di prima vivevano fra dentro e fuori a piacimento loro, finché vivevo con i miei genitori.. ma poi leggendo vari blog e sentendo le associazioni (addirittura ci sono volontarie che danno gatti in adozioni SOLO a chi garantisce di non farli uscire) mi sono convinta. Ed invece adesso mi sto pentendo, lo vedo e soprattutto sento triste, specialmente la sera passa ore ed ore a miagolare disperato, nonostante io ci giochi per tutto il tempo. Non è disinteressato al gioco, gli piace quello che facciamo. Però se smetto riparte, più forte di prima, Smette solo quando rassegnato si mette a dormire.
Ovviamente non mi sto pentendo per me, ma per lui che sì, sarà stato anche salvato dal pericolo della strada, ma sta vivendo una vita felice?
Attendo consigli e magari esperienze altrui...

Grazie mille e buone feste!

Ultima Modifica di Miciamao; 27-12-2019 at 21:13.
Miciamao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima